OSPITI IN TV 28 MAGGIO 2012/ Angelino Alfano nel salotto di Porta a Porta Lpmbardo a L’Infedele

- La Redazione

Angelino Alfano sarà ospite nel salotto di Bruno Vespa per rispondere alle domande di giornalisti e direttori di giornali. Il ministro della coesione, Barca, sarà ospite da Gad Lerner

AngelinoAlfanoPrimoPianoProfiloR400
Infophoto

Andiamo a sbirciare quali saranno i volti noti della tv, gli opinionisti e i giornalisti che saranno ospiti oggi, 28 maggio 2012, nelle trasmissioni televisive del pomeriggio e della serata nei programmi Rai e Mediaset.La sfida dei programmi pomeridiani si gioca fra La vita in diretta, il programma condotto da Mara Venier e Marco Liorni accoglierà nel suo studio opinionisti, giornalisti e persone comuni per commentare i fatti di cronaca del momento. Verrà seguito in diretta quanto accade in Italia e all’estero attraverso servizi e collegamenti, anche grazie al lavoro degli inviati del programma. Ad anticipare la trasmissione Buonpomeriggio Italia, il contenitore d’attualità. Su Rai2 invece andrà in onda L’Italia sul Due, il programma condotto da Milo Infante e Lorena Bianchetti che si si occupa dellattualità, con unattenzione particolare ai problemi dei ragazzi, delle giovani famiglie con l’apporto di esperti e psicologi. Dalle 16.30, invece, Barbara D’Urso accoglierà i telespettatori con il suo Pomeriggio Cinque, contenitore di news e intrattenimento condotto da Barbara d’Urso e targato Videonews, testata giornalistica diretta da Claudio Brachino con approfondimenti degli avvenimenti di cronaca, costume, spettacolo e gossip e tanti ospiti del mondo della tv. La crisi in Europa e la possibile uscita della Grecia dall’Euro sono i temi che verranno affrontati nella trasmissione di informazione L’infedele, in prima serata su La7. Ne discuteranno in studio il Ministro per la Coesione Sociale Fabrizio Barca, il docente di economia Gianni Toniolo, la professoressa di scienze umane Donatella Della Porta, il giornalista Michael Braun del quotidiano tedesco Die Tageszeitung, il professor Marco Onado della università Bocconi,  il Presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo, il giornalista Enrico Deaglio, e la manager di Kroll Mariana Vintiadis. Ci sarà in studio anche la cantante Milva che si esibirà in alcuni brani scritti da Berthold Brecht. La seconda serata Rai, vede due trasmissioni molto diverse: Porta a Porta su Rai1 dalle 23.25 e Stracult di Rai2.

Bruno Vespa accoglierà nel suo salotto un unico ospite, il segretario del Pdl Angelino Alfano che dovrà affrontare il fuoco incrociato delle domande dei giornalisti e direttori del giornali, ospiti in studio. Il programma “Stracult” si occuperà invece del tema dell’impegno politico: a parlare della propria esperienza sarà il regista livornese doc, de “La prima cosa bella”, Paolo Virzì. Nella seconda parte, Marco Giusti accoglierà nel suo salotto un cast piuttosto variegato si va di comici Nino Frassica e Dario Bandiera sino all’attrice Daniela Virgilio, passando per l’attore di film a luci rosse, Franco Trentalance.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori