OSPITI IN TV 7 GIUGNO 2012/ Justin Bieber, Emma e Alessandra Amoroso all’Arena di Verona, Emma Bonino da Lilli Gruber

- La Redazione

Nonostante le varie programmazioni televisive stiano andando sempre più verso palinsesti dedicati alla stagione estiva, questa sera ci penserà Antonella Clerici a riunire tanti ospiti

bieber_r439
Justin Bieber

Nonostante le varie programmazioni televisive stiano andando sempre più verso palinsesti dedicati alla stagione estiva, questa sera ci penserà Antonella Clerici su Raiuno, con la trasmissione “Arena di Verona 2012 – Lo spettacolo sta per iniziare” a riunire tante stelle della musica nello splendido scenario del monumento scaligero. Visto il successo delle passate edizioni torna anche nel 2012 il programma che presenta il calendario del Festival Lirico Areniano e che introdurrà le opere Don Giovanni, Tosca, Turandot, Aida, Carmen e Romeo e Giulietta con il racconto orale e con l’esecuzione delle romanze più famose. Sul palco accanto ad Antonella Clerici si esibiranno i tenori Placido Domingo, Fabio Sartori e Vittorio Grigolo, il baritono basso Ildebrando D’Arcangelo. Sfileranno anche grandi nomi della musica leggera come Antonello Venditti e le stelle emergenti Alessandra Amoroso, Emma e il trio Il Volo. Il super ospite della serata è il celeberrimo Justin Bieber, idolo delle ragazzine, che si esibirà in alcuni brani accanto ai suoi ballerini. Durante la serata verrà dedicato anche un ricordo a Lucio Dalla, padrino della manifestazione nel 2010, con il tenore Grigolo che eseguirà il suo brano più famoso, Caruso. L’attualità è invece di scena già di buonora su LA7, a partire dalle 7.00, dove Omnibus, insieme all’analisi dei titoli dei giornali, intervista personaggi protagonisti della cronaca politica ed economica. Raitre mantiene anche durante questo mese di giugno molti dei suoi programmi di attualità e alle 8.00 con Agorà si parlerà di politica. Nella prima parte del programma Andrea Vianello inviterà i suoi ospiti a fare un bilancio dei primi duecento giorni del Governo tecnico. A rispondere alle domande del conduttore ci saranno il deputato del Pdl Raffaele Fitto, Gennaro Migliore di Sel, il vice sindaco di Vicenza Alessandra Moretti, Claudio Borghi de “Il Giornale” e il giornalista e scrittore Giampiero Mughini. Durante la seconda parte della trasmissione si parlerà di antipolitica e dell’opportunità di ricorrere a liste civiche anzichè a simboli di partito: ne discuteranno in studio Daniela Santanché del Pdl, Alessandro Cé del movimento “Verso Nord”, la direttrice della tv satellitare del Pd, Chiara Geloni, il giornalista Andrea Scanzi e il docente di diritto civile all’università di Torino Ugo Mattei. 

All’ora di pranzo, alle 12.25 su Raitre a Fuori TG il tema principale saranno i rifiuti con un titolo emblematico “Roma come Napoli?”. Maria Rosaria De Medici sentirà sull’argomento il parere di due esperti come il Vice Presidente di Legambiente Stefano Ciafani e il ricercatore agrario Enzo Favoino che presta la sua opera presso il Parco di Monza. Alle 20.30 LA7 propone la sua trasmissione quotidiana Otto e Mezzo, durante la quale una graffiante Lilli Gruber pone domande a personaggi al centro dell’attualità. Questa sera sarà di scena Emma Bonino il cui nome in questi giorni è apparso su tutti i giornali dopo che dieci attori l’hanno proposto come prossimo candidato Presidente della Repubblica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori