LA SPADA DELLA VERITA’ 2/ Richard è vittima della magia della Valle dei Perduti. Anticipazioni episodi 24 luglio 2012. Rai2

- La Redazione

Raggiunto il Palazzo dei Profeti, Richard (Craig Horner) inizia l’addestramento con Sorella Verna scopre da Sorella Nicci un misterioso segreto riguardante il Palazzo e la sua guida

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Torna il mondo fatato di maghi, gnomi ed elfi di La spada della verità 2, il fortunato serial che riprende le magiche atmosfere de il signore degli anelli, il fortunato romanzo di Tolkien che ha spopolato fra gli appassionati del genere fantasy. Questa sera Rai2 trasmetterà in prima serata alle 21.05 due episodi nuovi di zecca della seconda stagione. Quest’ultima si basa principalmente sul secondo libro della saga, The Stone of Tears (pubblicato in Italia in due volumi, “Il guardiano delle Tenebre” e “La Pietra delle Lacrime”) scritto da Terry Gooodwin. Ambientato nelle immense distese vergini e nei boschi incontaminati della Nuova Zelanda, il serial racconta dell’eterna lotta fra il bene e il male. Al centro della storia il contadino Richard che scopre improvvisamente di essere dotato di poteri magici. Un dono donatogli per sconfiggere le forze maligne nel mondo. Nell’ultimo episodio Luce, abbiamo lasciato Richard in compagnia di Kahalan e Cara alla disperata ricerca del mago che è costretto a recarsi al Palazzo dei Profeti dove le sorelle della luce lo istruiranno. Richard a malincuore saluta Kahalan e Cara che proseguono nella ricerca di Zedd,rapitacda forze oscure e si avvia con le sorelle della luce verso il Vecchio Mondo dove si trova, appunto, il Palazzo dei Profeti. Richard e Verna intanto giungono presso un popolo alleato delle sorelle della luce e qui apprendono che i mriswith si sono stabiliti in alcune grotte vicine e non vi è modo di poter raggiungere il Palazzo, a meno di usare i prigionieri come diversivo. Il cercatore si oppone e, con l’aiuto di Verna, libera tutti coloro che si trovano nelle carceri decidendo di scortarli al loro villaggio per proteggerli dai mriswith. Andiamo a dare un’occhiata quali sono le avventure e le avversità nel cammino di Richard verso il trionfo del bene.

Raggiunto il Palazzo dei Profeti, Richard (Craig Horner) inizia l’addestramento con Sorella Verna. Mentre Zedd decide di nominare un nuovo Cercatore, Richard scopre da Sorella Nicci un misterioso segreto riguardante il Palazzo e la sua guida, la Matriarca Annalina Aldurren ( Elizabeth Hawthorne). 

Richard è vittima della magia della Valle dei Perduti, che tramuta in realtà i suoi incubi peggiori. Mentre le Sorelle dell’Oscurità progettano di uccidere la Madre Depositaria, il gruppo, guidato dal nuovo Cercatore Leo, raggiunge il Palazzo dei Profeti per incontrare Richard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori