UNA PROPOSTA PER DIRE SI’/ Amy Adams a caccia del fidanzato su e giù per la verde Irlanda.Canale 5. La trama

- La Redazione

Anna all’inseguimento del fidanzato per le strade dell’ Irlanda. Molti imprevisti le permetteranno di incontrare Declan, rude contadino che la accompagnerà nell’avventura

Fotolia_telecomando2_R439
Fotolia

Una proposta per dire sì è la commedia romantica, in prima visione tv, che Canale 5 ha scelto di regalare ai suoi telespettatori stasera, 26 luglio 2012. La pellicola del 2010 è firmata alla regia da Anand Tucker, già dietro la macchina da presa di numerosi film romantici. Protagonisti di Una proposta per dire sì Amy Adams, camaleontica attrice molto richiesta in produzioni hollywoodiane come Julie & Julia accanto alla straordinaria Meryl Streep e spiritosa interprete del film cartoon I Muppets. Dal debutto nel 1999 nel film Bella da morire sino alle partecipazioni in molte serie tv come Streghe, Buffy l’ammazzavampiri, That ’70s Show e Smallville ne ha fatta di strada: è stata infatti candidata nel 2006, 2009 e 2011 all’Oscar come migliore attrice non protagonista. Accanto a lei, Matthew Goode già visto in amori in corsa del 2004 con la regina dei teen-movie, Mandy Moore. Le altre reti Mediaset propongono, invece, un palinsesto diversificato: la rete young Italia1 manderà in onda il telefilm Human Target, la serie televisiva d’azione ispirata al fumetto della Vertigo. Mentre Rete4 trasmetterà alle 21.1o il film per la tv con Sabrina Ferilli Due imbroglioni e..mezzo. Ma andiamo a sbirciare la trama di questo film dai toni romantici. Dopo quattro anni di felice relazione senza fidanzamento ufficiale e un anello in vista, Anna, interpretata da Amy Adams decide che è arrivato il momento di prendere in mano la situazione. La ragazza ordinata e precisa è ispirata da un’antica tradizione irlandese che permette alle donne di fare la proposta di matrimonio solamente una volta ogni quattro anni, il 29 Febbraio: Anna decide quindi di seguire il suo Jeremy, in trasferita di lavoro, da Boston a Dublino. Il viaggio però si rivelerà un vero e proprio incubo e ne accadranno di tutti i colori. Aerei poco affidabili, un clima inclemente e la cattiva sorte ce la metteranno tutta per fermare Anna dall’altra parte dell’Irlanda. Per attraversare il Paese dovrà, suo malgrado, accettare l’aiuto dell’affascinante ma rude Declan, interpretato da Matthew Goode. 

L’uomo che una donna ha ingannato e abbandonato, regalandogli un’avversione per la città e un abbonamento per la solitudine. Non solo. Declan vive completamente fuori dal mondo e insiste nel chiamare Louis, la preziosa valigia di Anna firmata Vuitton. Tra imprevisti, situazioni imbarazzanti e continui litigi lungo le strade dell’isola, vedremo se il cuore di Anna resterà fedele al suo Jeremy o cederà al fascino irlandese di Declan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori