VIRUS IL CONTAGIO DELLE IDEE/ Ospiti: Sgarbi dopo Radio Belva, Crocetta e Luttwak. Puntata 11 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, venerdì 11 ottobre, va in l’appuntamento settimanale con Virus, il contagio delle idee. In studio si discuterà di immigrazione, tasse e finanziamento dei partiti

Virus_Nicola-Porro
Virus - Il contagio delle idee

Questa sera va in onda alle 21.10 su Rai Due n nuovo appuntamento con Virus, il contagio delle idee, il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro, vice direttore de Il Giornale.
Al centro della puntata vi saranno i temi caldi che stanno dominando lagenda del governo, in particolar modo il problema dellimmigrazione clandestina, dopo che nella giornata di ieri in Commissione Senato è arrivato un primo “sì”, seguito da una baraonda allinterno soprattutto del Movimento 5 Stelle, per labolizione del reato di clandestinità. Si parlerà poi di tasse, Imu, e finanziamento dei partiti; temi che da sempre calamitano lattenzione dellopinione pubblica e che rappresentano i maggiori problemi da risolvere nei prossimi mesi dallesecutivo Letta, fresco di fiducia.

Ne discuteranno ampiamente in studio il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, Mariastella Gelmini del Pdl, Giuseppe Civati, che aspira alla segreteria del Pd, il direttore de ilfattoquotidiano.it  Peter Gomez e il professore Edward Luttwak. Presente in studio anche Vittorio Sgarbi che, dopo la discussione “colorita” con il duo Parenzo-Cruciani a Radio Belva, illustrerà il caos della politica italiana attuale prendendo come spunto il quadro La nave dei folli di Hieronymus Bosch.

Prima della fine della puntata, Nicola Porro intervisterà limprenditore della moda Matteo Marzotto, presidente della casa di moda Vionnet, fino al 2008 presidente della casa di moda Valentino S.p.A. e fino al 2012 presidente dell’ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori