CHE TEMPO CHE FA/ Ospiti: Khaled Hosseini, Cecile Kyenge e Diego Abatantuono. Puntata 12 ottobre 2013

- La Redazione

Che tempo che fa, in onda questa sera alle ore 20.10 (fino alle 21.30), condotto da Fabio Fazio, vedrà la partecipazione di ospiti di spicco quali il ministro Kyenge, Carboni e Gramellini

fabio_fazio
Fabio Fazio

Questa sera, sabato 12 ottobre, va in onda su Rai Tre dallel 20.10 alle 21.30 l’appuntamento con Che tempo che fa, condotto come sempre da Fabio Fazio e accompagnato dallimmancabile Filippa Lagerback. Nel salotto di Rai Tre sarà ospite Cécile Kyenge, ministro dellIntegrazione del governo Letta, che avrà così modo di parlare del problema dellintegrazione territoriale, nonché della tragedia di Lampedusa e dellimmigrazone clandestina. Alla presentazione del Rapporto annuale sull’Economia dell’Immigrazione, a Milano, il ministro ha così commentato le affermazioni di Grillo sull’abolizione del reato di clandestinità: “Il governo ha iniziato un percorso e lo portiamo avanti”. Cécile Kyenge ha ribadito anche l’importanza della visita a Lampedusa del presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso, che costituisce “un inizio di un dialogo”. 

Fazio accoglierà anche Khaled Hosseini, scrittore e medico statunitense di origine afgana reso celebre in tutto il mondo dal capolavoro e best seller Il cacciatore di aquiloni, da cui è anche stato tratto l’omonimo film del 2007 diretto da Marc Forster. Il libro, pubblicato nel 2003, è divenuto un caso editoriale internazionale: rimasto per oltre cinque anni nella bestseller list del New York Times, è stato pubblicato in 70 Paesi con 23 milioni di copie vendute. Il successo è stato replicato con il secondo romanzo, “Mille splendidi soli“, nel 2007.

Ci sarà spazio per ridere con Diego Abatantuono e con lui le risate sono sempre garantite. Spazio musicale con il cantante Luca Carboni che ha da poco pubblicato il suo nuovo album Fisico & Politico al secondo posto nelle classifiche dietro ad Alessandra Amoroso con Amore Puro.

Infine, non mancherà lappuntamento con le notizie “indimenticabili e imperdibili” della settimana secondo lo scrittore e vice-direttore de La Stampa Massimo Gramellini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori