TV TALK/ Ospiti: Luca Telese, Nicola Porro e Stefano Bollani. Puntata 12 ottobre

- La Redazione

Alle ore 14.50 di questo pomeriggio andrà in onda come su Rai Tre un nuovo appuntamento con Tv Talk, il programma di Massimo Bernardini che analizza ai raggi x la televisione 

massimo-bernardini-tv-talk
Massimo Bernardini

Questo pomeriggio, sabato 12 ottobre, va in onda alle 14.50 su Rai Tre il secondo appuntamento con Tv Talk, il programma di approfondimento televisivo condotto da Massimo Bernardini. Losservatore speciale della seconda puntata è Pippo Delbono, autore, attore e regista. Nella prima parte della puntata gli ospiti chiamati a dibattere in studio saranno Luca Telese, neo conduttore di Matrix, Mia Ceran, giornalista di Agorà, il direttore di RaiNews24 Monica Maggioni e Nicola Porro, vice direttore de Il Giornale e conduttore di Virus – Il contagio delle idee. Come sempre lo spunto per il dibattito sarà dato dai filmati che verranno mostrati nel corso della trasmissione, con un focus particolare sullintervista che il leader siriano Bashar al-Assad ha concesso in esclusiva alla stessa Maggioni. Terrà banco, inevitabilmente, anche il dramma di Lampedusa e il tema dellimmigrazione clandestina e con un analisi sugli aiuti previsti dallUnione europea al governo italiano.

La seconda parte invece, dal titolo Tv Talk Magazine, sarà caratterizzata dalla presenza di Fabio Canino, giurato di Ballando con le stelle, Franca Leosini, e dal musicista Stefano Bollani, che ha da poco ripreso la messa in onda della seconda stagione del suo programma Sostiene Bollani in seconda serata sempre su Rai Tre. Largomento chiave sarà il femminicidio, problema al centro del programma Storie Maledette, condotto dal 1994  dalla Leosini. Vi sarà un collegamento in diretta dagli Stai Uniti con il giornalista Andrea Salvadore, in terra americana per  affrontare la vicenda dellomicidio di Perugia, che anche negli Usa, visto il coinvolgimento di Amanda Knox, ha fatto molto discutere.

A seguire, voltando decisamente pagina, ci sarà un commento sullinizio della nuova stagione di Ballando con le Stelle, la seconda puntata andrà in onda su Rai Uno, e di Striscia la Notizia, al momento priva di Michelle Hunziker appena diventata mamma di Sole e che ha già accontonato la novità dei Velini. In chiusura, vi sarà un servizio sulla doppia serata di Gianni Morandi in concerto allArena di Verona. La prima serata, trasmessa lunedì 7 ottobre, ha avuto un picco d’ascolto di 7.188.000 telespettatori con uno share del 33.7% e una media di 5.834.000, share del 23.9%. Il secondo appuntamento, trasmesso l’8 ottobre, è stato seguito da 5 6.428.000 spettattori (22,81% di share) per la prima parte e 5.393.000 (25,01%) per la seconda, con una media di 5,9 milioni (23,49%) e picchi del 29,58% e 7.280.000.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori