UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni e video puntata

- La Redazione

Un posto al sole è pronto a cominciare una nuova settimana su Rai Tre: oltre alle anticipazioni della nuova puntata anche il video di quella andata in onda venerdì scorso

Upas_ManuelaR439
Manuela Cirillo

Sulla paternità di Jimmy continua una sorta di sfida a distanza tra le sorelle Cirillo. Sembra questo il punto centrale nellla trama di Un posto al sole in queste giornate. E oggi si ricomincia con una nuova settimana di puntate. Qui sotto trovate le anticipazioni di quello che vedremo, ma può essere utile intanto rivedere quanto accaduto venerdì (anche in questo caso può essere d’aiuto quello che trovate qui sotto attraverso il riassunto), cliccando qui.

Manuela è ormai vicinissima a scoprire chi è il padre del piccolo Jimmy. Anche per la terza delle sorelle Cirillo sta quindi arrivando il momento di scoprire uno dei segreti di Un posto al sole, anche se le anticipazioni dicono che potrebbe non arrivarci oggi. Prima di saperne di più ripercorriamo con il riassunto quanto avvenuto nella puntata di venerdì. Viola (Ilenia Lazzarin) mostra a Ornella (Marina Giulia Cavalli) e a Raffaele (Patrizio Rispo) la lettera che Simone le ha fatto pervenire per mezzo di Andrea (Davide Devenuto) che era andato a trovarlo nella struttura dove si trova. Raffaele è molto arrabbiato per questo nuovo ritorno nella vita di Viola da parte di Simone e proprio non riesce a farsi capace come la legge possa permettere a gente che come lui si è macchiata di atti di violenza nei riguardi di donne, di poter tornare tranquillamente in libertà. Ornella cerca di calmare Raffaele, anche perché come lei stessa sottolinea, Viola non prenderà mai in considerazione lidea di assecondare la richiesta di Simone e quindi di incontrarla. Viola, però, rimarca alla madre e allo stesso Raffaele, che seppur si renda conto come loro cerchino di tutelarla, non vuole assolutamente che succede la stessa cosa accaduta con Eugenio: vorrebbe che la lasciassero libera di fare le proprie scelte. Detto ciò se ne va a stare un po in terrazzo, dove riflette su tutto quello che le sta accadendo, ricordando i momenti belli passati in compagnia di Simone, specie quando sono andati a vivere insieme, e i momenti decisamente orrendi, quando preso da una sorta di raptus ha tentato per ben due volte di farle del male. Alla fine Viola non riesce a trovare il coraggio per affrontarlo di persona e quindi decide di scrivere una lettera che gli fa recapitare dallo stesso Andrea. Simone, decisamente sorpreso che Viola abbia avuto la voglia di rispondergli, la legge tutta dun fiato. Nella lettera Viola fa presente come nonostante tutto quello che lui le ha fatto in passato, lei è contenta di sapere che stia superando le sue difficoltà psicologiche. Tuttavia, Viola ci tiene a sottolineare in maniera inequivocabile, come non abbia nessuna intenzione di rientrare nella sua vita in quanto le loro strade si sono divise in maniera definitiva.

Intanto, Manuela (Cristina dellAnna), certa di come sua sorella Micaela e la stessa Serena (Miriam Candurro) le stiano nascondendo lidentità del padre del piccolo Jimmy, si reca da Serena per cercare di coglierla alla sprovvista. Manuela non appena entrata nellappartamento bleffa sul fatto di sapere tutto sul padre di Jimmy, mostrandosi piuttosto arrabbiata per la questione. Fortunatamente, Serena si rende conto che la sorella non sia a conoscenza del fatto che il padre sia Niko (Luca Turco) e quindi riesce a cavarsela, facendo presente come sia un poco di buono che Micaela ha incontrato una sola volta nel corso della propria vita e con cui non vuole più avere a che fare. Manuela però non se la beve, facendo nuove pressioni su Serena che svia la questione, rimarcando come vada di fretta in quanto deve presentarsi insieme a Filippo (Michelangelo Tommaso) al matrimonio di Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci). Tornata a casa, Manuela fa presente a Niko come non sia giusto che debba essere lei lunica sorella a non sapere la verità sullidentità del padre di Jimmy.

Serena ha ultimato i preparativi per il matrimonio, trovando così un paio di minuti per inviare a Micaela un messaggio nel quale l’avverte che Manuela incomincia a sospettare qualcosa e quindi deve stare attenta nel tenere ben nascosta la verità. Questo messaggio può essere un grave errore per Serena, in quanto una volta che arriva Manuela nel suo appartamento per badare a Jimmy mentre lei va al matrimonio si dimentica il cellulare che per l’appunto finisce nella mani di Manuela che sembra essere decisa a setacciarlo approfonditamente alla ricerca di un indizio che possa portarla alla verità. Intanto, a casa di Michele e Silvia, c’è un po’ di tensione e non solo perché è giunto il grande momento, ma anche perché la presenza della madre di Michele, Marisa, ha infastidito sia Teresa (Carmen Scivitarro) che Silvia, convinta che la donna stessa parlando male di lei con il proprio figlio. Silvia riesce a trovare la forza per affrontarla, scoprendo che Marisa faceva riferimento al fatto che quando loro si sono conosciute riteneva che non fosse la donna giusta per il figlio, salvo poi doversi ricredere.

La cerimonia ha così inizio, tra la commozione generale e qualche piccolo imprevisto causato dal solito Otello (Lucio Allocca). Michele e Silvia sono così diventati marito e moglie, rivivendo nella loro mente tutti i momenti belli e meno belli passati in oltre quindici anni di convivenza.

 

Trama puntata 14 ottobre 2013 Sandro comincia ad avere dei problemi con gli altri ragazzi con cui segue il corso di recitazione di Eduardo. Alla festa per il matrimonio di Silvia e Michele, Rossella avrà una sorpresa spiazzante. Manuela è invece vicinissima a sapere che il vero padre di Jimmy, ma…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori