CHI L’HA VISTO?/ Caso Roberta Ragusa: nuova testimonianza contro Logli. Puntata 2 ottobre 2013

- La Redazione

Nella puntata di Chi l’ha visto?, andata in onda mercoledì 2 ottobre su Rai Tre, si è parlato dei casi di Roberta Ragusa, Maerio Biondo e Marianna Cedron

Sciarelli_chilhavistoR439
Federica Sciarelli, (Chi l'ha visto?)

Nella puntata di mercoledì 2 ottobre della trasmissione Chi lha visto? condotta Federica Sciarelli, viene dato grande spazio a diversi fatti di cronaca: alla scomparsa delle due gemelline Alessia e Livia Schepp, della sparizione di Provvidenza Grassi, lomicidio/suicidio di Mario Biondo, della sospetta scomparsa di Lucia Francesca Dal Monte, dellomicidio di Yara Gambirasio, la scomparsa di Marianna Cedron, le ultime novità su Roberta Ragusa e infine la bella notizia del ritrovamento di Luigi Del Medico.

Dopo un ampio servizio dedicato alle gemelle Schepp, si parla del caso della scomparsa di Provvidenza Grassi avvenuta nel mese di luglio dalla sua casa di Messina. Nelle ultime ore gli inquirenti hanno setacciato lappartamento conviveva insieme al proprio compagno senza tuttavia rinvenire elementi utili alla soluzione del caso. In questo momento la situazione vede le difficoltà da parte delle forze dellordine nel capire che fine possa aver fatto la macchina di Provvidenza mentre gli unici elementi sui quali poter lavorare sono il telefonino della donna ed il paio di jeans che le è stato visto indosso. 

Un’importante novità per quanto concerne la morte in terra spagnola dellitaliano Mario Biondo, che le autorità iberiche che in maniera probabilmente troppo frettolosa, hanno etichettato come suicidio. Infatti, la procura di Palermo messa dinnanzi alle richieste della famiglia che ha palesato diverse incongruenze nelle brevissime indagini eseguite dalla polizia spagnola, ha deciso di aprire un fascicolo in merito, richiedendo che il corpo di Mario Biondo venga riesumato per effettuare lautopsia e capire se effettivamente ci siano i presupposti per valutare seriamente lipotesi di omicidio. Inoltre, nei prossimi giorni le autorità italiane dovrebbe analizzare tutti di dispositivi informatici ed elettronici appartenuti alluomo per individuare eventuali indizi di rilevanza. 

Si passa quindi ad analizzare quanto possa essere accaduto a Lucia Francesca Dal Monte della quale si sono perse le tracce. La cosa che indirizza i sospetti verso lex compagno Renato Zambon è il fatto che la donna avrebbe dovuto testimoniare nel processo contro di lui, denunciato dalla stessa giacché laveva raggirata portandole via ogni cosa. 

Si infittisce il mistero per quanto riguarda la misteriosa scomparsa della diciottenne Marianna Cedron. Nelle ultime ore i carabinieri hanno nuovamente interrogato Renzo, ed ossia luomo che ha ospitato nella propria casa per un breve lasso di tempo la ragazza, in quanto in perenne contrasto con la propria famiglia. Luomo ha ribadito la sua estraneità ai fatti. Nel frattempo ancora non riescono a rintracciare alcuni oggetti che appartenevano alla ragazza come uno zaino ed una bicicletta. Il fatto che Maria non si sia fatta viva nemmeno per reclamare metà dello stipendio di cui aveva diritto, secondo gli investigatori potrebbe essere un cattivo presagio. 

Intanto spunta un nuovo testimone che dici di aver visto in quella fredda notte a cavallo tra il 13 ed il 14 agosto del 2012, Roberta Ragusa con indosso un pigiama di color rosa davanti la propria casa insieme al marito Antonio Logli. Questa testimonianza renderebbe ancora più delicata la situazione di Logli che già risulta iscritto nel registro degli indagati. Nel frattempo sono iniziate le ricerche con il potente geo radar, al fine di individuare il corpo di Roberta Ragusa o più verosimilmente i suoi resti.

Infine, è stato trovato Luigi Del Medico, compagno di Rosaria a Milano e che si era recato ad Alberobello in Puglia per rivedere la propria terra natale provando a rilassarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori