ROMEO E GIULIETTA/ Ama e cambia il mondo. Su Rai Due in diretta dall’Arena di Verona

- La Redazione

Questa sera, giovedì 3 ottobre, su Rai Due va in onda in diretta dallArena di Verona Romeo e Giulietta. Ama e Cambia il mondo con Daniele Merlini e Giulia Luzi

Romeo-e-giulietta
Rome e Giulietta su Canale 5

Questa sera, giovedì 3 ottobre, alle 21.10 su Rai Due va in onda in diretta dallArena di Verona il debutto della nuova opera musicale prodotta da David Zard, Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo. A dare volto e voce alla celebre coppia della tragedia di William Shakespeare troviamo Davide Merlini e Giulia Luzi. Davide ha raggiunto la popolarità classificandosi terzo alla sesta edizione di X Factor, mentre Giulia è famosa per il suo ruolo di Jolanda ne I Cesaroni e per aver partecipato anche Un Medico in Famiglia. Si tratta di un’opera musicale dai grandi numeri: 45 artisti sul palco, oltre 30 tra ballerini e acrobati che indossano oltre 200 costumi disegnati da Frédéric Olivier; 55 persone di produzione tra cui 35 solo di equipe tecnica per gestire l’allestimento scenico di circa 550 mq tra palco e aree tecniche e di backstage.

La regia è affidata a Giuliano Peparini, che recentemente ha firmato la regia di 1789 – Les amants de la Bastille, spettacolo che sta riscuotendo un enorme successo in Francia. Tra le sue numerose collaborazioni ricordiamo quella decennale con Franco Dragone, il creatore di ben 6 spettacoli di Cirque du Soleil. Ladattamento dei testi in italiano è, invece, a cura di Vincenzo Incenzo, noto compositore che ha scritto per Lucio Dalla, Renato Zero, Antonello Venditti, PFM, Ornella Vanoni, Sergio Endrigo, Franco Califano e Patty Pravo.

Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo è nata dal genio di Gérard Presgurvic ed è attualmente in scena in 20 paesi. In Francia ha debuttato nel 2001 al Palais des Congrès di Parigi conquistando quasi 2 milioni di spettatori e battendo ogni record con più di 6 milioni di CD e DVD venduti. Successo straordinario anche allestero con oltre 9 milioni di spettatori nel mondo e 7 milioni di CD e DVD venduti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori