IL SEGRETO/ Anticipazioni puntata 5 gennaio 2014: Gregoria e Tristan sempre più vicini. Ascolti vicini al 15%

- La Redazione

Il Segreto torna con nuove puntate ed è quindi finalmente tempo di anticipazioni. Scopriamo succenderà nella prossima puntata della soap del 5 Gennaio 2014

il-segreto-pepa
Il Segreto

La soap spagnola Il segreto in queste feste non è in onda con i nuovi episodi durante la settimana, ma solamente nella prima serata di domenica, Più in basso trovate le anticipazioni della prossima puntata, che sarà certamente seguitissima, come quelle trasmesse ieri. Su Canale 5 erano infatti sintonizzate circa 3,5 milioni di italiani, pari a uno share del 14,6%. Meglio ha fatto solo la fiction Un matrimonio, in onda su Rai Uno, con 4,5 milioni di telespettatori, pari a uno share del 18,2%.

Nella soap Il Segreto continuano le sofferenze di Papa sempre convinta che Martin sia vivo. A rafforzare queste sue convinzioni è l’incontro con Matilde una “sensitiva” che non farà altro che alimentare false speranze nella levatrice. Emilia scoprirà di non essere figlia di Raimondo, questa notizia la destabilizzerà. Gregoria si avvicina ulteriormente a Tristan, nascerà qualcosa tra i due? Intanto Pepa soffre questa situazione. Vi proponiamo le video anticipazioni prese dalla versione spagnola della soap:

Pepa (Megan Montaner), intanto, continua a rimanere alla tenuta tra le grinfie di Donna Francisca (Maria Bouzas) che continua ad avvelenarla per convincere Tristan (Alex Gadea) della sua follia e farla internare. Anche in queste condizioni, però, Pepa non perde la sua verve e la sua furbizia e in un momento di lucidità parla con Emilia alla quale confida che è certa che in questa casa c’è qualcosa che non va e che le non riesce a guarire proprio per questo.La locandiera sembra l’unica a fidarsi delle sue parole e quando l’amica, stremata e in lacrime, le chiede di essere portata via dalla tenuta, fa qualche resistenza ma alla fine le dice sì. Emilia ha paura delle conseguenze di quello che potrebbe succederle ma alla fine Pepa riesce a convincerla. 

Emilia aprirà gli occhi su Severiano? Sembra proprio di no. Almeno nella maxi puntata di questa sera. Hipolito le ha raccontato del tradimento del “bello” e lei lo affronta accusandolo di averla tradita e umiliata davanti a tutto il paese. Severiano, come sempre, ha le scuse giuste per metterla a tacere e così anche la donna più emancipata e istruita del paese cade nelle trappole dell’amore. Severiano le dice che quella donna non è importante per lui, che ha fatto l’amore per lei solo per soddisfare un bisogno tipico dell’uomo e perchè non potrebbe mai avvicinarsi a lei in quel modo, almeno non adesso. In un primo momento Emilia sembra essere pronta a dare battaglia ma alla fine cede quando lui le dichiara amore infinito e le da la sua parola che non succederà più e che si pentirà per il resto dei suoi giorni. I due si abbracciano e mentre Emilia piange, lui ride convinto di essere riuscito nuovamente a prenderla in giro.

Nella soap Il Segreto è giunto il momento dell’incontro tra Olmo ed i Montenegro. E’ grande la curiosità di Donna Francisca per capire le vere motivazioni che portano “il nuovo vicino” ad instaurarsi proprio a Puente Viejo. Olmo arriva in casa Montenegro, viene accolto da grandi sorrisi e convenevoli ma si capisce che è tutta una parvenza. La tensione è palpabile specialmente nelle parole e nel volto di Donna Francisca. La potente signora di Puente Viejo non perde tempo e chiede subito il motivo dell’arrivo di Olmo nel loro paesino. Lui chiarisce che l’interesse per quelle terre è specialmente sentimentale in quanto suo padre aveva vissuto per degli anni in questo paese di cui ne ha decantato la bellezza per anni durante la sua infanzia. Donna Francisca sembra accogliere con riserva queste spiegazioni, qualcosa non torna nel racconto di Olmo…

Il Segreto torna con nuove puntate ed è quindi finalmente tempo di anticipazioni. In effetti siamo ufficialmente in astinenza dalla soap spagnola che ci teneva compagnia tutta la settimana, quasi a tutte le ore, dato che è andata in pausa per queste feste natalizie. Questo significa che, per adesso, ci dovremo accontentare dellappuntamento alla domenica sera. Nellultima maxi puntata, abbiamo assistito a una straziante commemorazione per il nostro piccolo Martin ormai dato morto da tutti tranne che da sua madre, Pepa. Questultima non ci sta a dirgli addio e davanti a tutti ferma quella che reputa una farsa e ammette di essere lei la madre del bambino e che proprio in nome dellamore che la lega a lui sa bene che è ancora vivo e che aspetta di essere salvato.

La notizia manda tutto il paese in delirio e mentre il popolino spettegola, Donna Francisca (Maria Bouzas) si sente male soprattutto dopo aver scoperto la vera identità del padre del bambino. Anche per Raimundo è arrivato il momento della verità e nellultima puntata è stato lui ad ammettere davanti a Sebastian di aver preso Emilia (Sandra Cervera) per salvarla da quella che credeva un vita da orfana.

Tra poco più di 24 ore, riprenderemo proprio da qui. Da quando Pepa, in preda a una vera e propria crisi, è stata salvata sullorlo di un burrone da Tristan (Alex Gadea) che per prendersene cura lha portata alla tenuta dove Francisca è pronta a tutto per liberarsi di lei. La Montenegro continuerà a usare il farmaco datole dalla dottoressa Casas per avvelenarla e crearle allucinazioni e confusione. Pepa arriva a vedere Martin e non solo e questo, in un momento di lucidità, la spingerà a credere che qualcosa non va e chiederà aiuto a Emilia per lasciare la tenuta.

Francisca, invece, spinge per rinchiudere Pepa in manicomio, ma senza riuscirci. La locandiera porterà via lamica che non solo capirà che qualcuno ha cercato di avvelenarla, ma ne parlerà con Tristan (Alex Gadea) causando altre tensioni. Pepa, tornata in sé ma ormai completamente distrutta, chiede a Don Anselmo di aiutarla infondendole quella fede che non ha mai avuto. Emilia scopre che Severiano lha tradita, ma ancora una volta il bello trova una scusa per tenerla buona e farsi perdonare. 

Alla tenuta Castro-Montenegro avviene finalmente il tanto atteso incontro. Olmo Mesía si presenta al cospetto di Francisca e dei suoi figli per parlare con loro e Soledad (Alejandra Onieva) mette in campo tutte le sue qualità per metterlo a suo agio…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori