SFOOTING/ Con il vero “Calendario Pirelli” il 2014 sarà un anno da copertone!

- Comic Astri

Il Calendario Pirelli che conosciamo in realtà è solo un calendario di copertura. I COMICASTRI sono in grado di svelare il vero calendario che non può mancare in nessuna autorimessa

Jeep_Juve-1
Alex Del-Piro

Come dice lo Zingarelli, un vocabolario che sa tante cose perché le ha rubacchiate qua e là in giro per il mondo a camionisti, gommisti e automobilisti, il Calendario Pirelli è famoso per la sua tiratura limitata. Non è venduto, bensì regalato soltanto a un numero limitato di Vipp (Very Important Pirelli People). In parole povere (le parole sono lunica cosa non da ricchi del Calendario Pirelli), viene omaggiato a ben selezionati Pirellisti sparsi per il mondo. Caratteristica principale, è che The Cal, pur regalato per augurare ogni bene in vista del nuovo anno che arriva, non può mai ospitare la parola GOODYEAR (concorrente della Pirelli), né lespressione riscuote un successo su scala CONTINENTAL (idem come prima); tantomeno può essere maneggiato o consegnato a gommisti il cui nome sia un diminutivo o vezzeggiativo di Michele, per esempio, MICHELIN (idem come lidem precedente). Si tratta di un prodotto particolare, caratterizzato da immagini di grande fascino. Per questo motivo gli esperti di marketing, più che da copertina, lo considerano un calendario da copertone.

Il Calendario Pirelli che conosciamo – costellato di top model, attrici famose e anche nudi artistici – in realtà è solo un calendario di copertura. E noi siamo in grado di svelarvi il vero Calendario Pirelli 2014, quello che in unautorimessa come si deve non può assolutamente mancare. The Cal di questanno è intitolato Usciamo a far quattro Tyre. Ecco limmagine che campeggia sulla copertina (a seguire, le foto mese per mese).

La capsula da inserire sul retro del cerchione per evitare leccessivo surriscaldamento delle gomme, che altrimenti raggiungerebbero temperature da febbre pneumatica

Gennaio: PIR-ELLONE

Il gommone per antonomasia: quando il caucciù raggiunge vette ineguagliabili

Febbraio: GIRARD PIR-EGAUX

Lo pneumatico che ti fa arrivare sempre in orario

Marzo: PIR-DELLA-FRANCESCA

Lo pneumatico così bello che può essere appeso ovunque (come un bel quadro)

Aprile: COME-PIRELLI-NEL-BACCELLO

Le comode sacche per portare sempre con te i tuoi pneumatici preferiti

Maggio: ALEX-DEL-PIRO

Lo pneumatico che rispetta i pedoni: si blocca automaticamente davanti alle… strisce

 

Giugno: PIR-OSCAFO

Lo pneumatico ideale sul bagnato

 

Luglio: PIR-AMIDONE

Il simpatico ripostiglio in vetro trasparente per raccogliere tutti gli pneumatici della vostra auto: termici, invernali, radiali, tubeless, chiodati…

 

Agosto: PIR-OFILA

La gomma che… brucia le distanze!

 

Settembre: PIR-ANHA

Lo pneumatico che… morde l’asfalto (ma anche il contrario!)

 

Ottobre: PIR-ANNOSAURO

Lo pneumatico dalle prestazioni… mostruose!

 

Novembre: PIR-ANDELLO

La gomma che ha lasciato sull’asfalto tracce… incancellabili!

 

Dicembre: PIRELLI P-(SOTTO)ZERO

Lo pneumatico che si mantiene sempre freddo. In tutte le condizioni di traffico

 

BUON 2014 A TUTTI I LETTORI DEL SUSSIDIARIO!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori