BALLANDO CON LE STELLE 2013/ Chi è Francesca Testasecca, che ha vinto Miss Italia nel 2010

- La Redazione

Tra i finalisti di Ballando con le stelle 2013 c’è anche Francesca Testasecca, che ha vinto Miss Italia nel 2010. In coppia con lei c’è il maestro Stefano Oradei

ballando-9-francesca-testasecca
Francesca Testasecca e Stefano Oradei

Francesca Testasecca, nata il 1 aprile 1991 a Foligno da papà conducente di autobus e da mamma impiegata, è tra i finalisti di Ballando con le stelle 9. Tutti comunque la ricordano in quanto nel 2010 ha vinto la settantunesima edizione del concorso di bellezza Miss Italia. Francesca aveva partecipato al concorso Miss Umbria aggiudicandosi la fascia appena un mese prima il di arrivare a Salsomaggiore. Ricevuta la corona da Sophia Loren, ha affiancato Milly Carlucci in una trasmissione dal titolo 24000 voci, talent show di Rai Uno con il quale ldebutta in tv. Nel 2012 il regista Federico Rizzo la vuole nel suo film Il ragioniere della mafia a fianco di Lorenzo Flaherty, Tony Sperandeo ed Ernesto Mahieux. Dopo l’elezione a Miss Italia, Francesca Testasecca, a quanto pare per problemi ormonali, aumenta di peso, oltre dieci chili di troppo che comunque la fanno apparire più bella che mai. In alcune interviste Francesca confessa che l’aumento di peso è stato, per lei, un vero dramma al quale si è aggiunta anche la separazione dal fidanzato Samuel.

I momenti tristi della bella miss sembrano scomparire quando Milly Carlucci la invita a prendere parte allo show Ballando con le Stelle. L’avvenenza di Francesca, il suo fascino procace e la libertà che dimostra nei movimenti la portano sino alla finale del programma di Rai Uno. In coppia con Stefano Oradei, Francesca si è dimostrata una ragazza grintosa, vivace e desiderosa di fare bene. A dispetto di quanti hanno parlato di depressione e di disturbi alimentari, Francesca ha dato prova di avere una grande grinta che sappiamo le deriva da una famiglia che le sta sempre vicina e che la sostiene. La madrina d’eccezione Milly Carlucci le ha sempre mostrato stima e ammirazione e Francesca è riconoscente per questo, ma il sogno rimane quello di studiare recitazione e poter sfondare nel mondo del cinema. Un sogno che si porta sin da bambina e che non lascerà nel cassetto.

Intanto Francesca Testasecca infiamma i cuori dei telespettatori che sostengono la coppia di ballo ogni sabato sera con il televoto. La bella Francesca era stata eliminata nel corso della sesta puntata. Nella puntata successiva aveva vinto il ripescaggio tra gli eliminati e si era aggiudicata un posto in semifinale battendo Veronika Logan e Gigi Mastrangelo. Rispetto alla severa giuria di Ballando con le stelle Francesca non sembra preoccuparsene e ne rispetta le decisioni. Le sfide la entusiasmano e per lei arrivare in finale è stata una sorpresa inaspettata, ora non può deludere il suo pubblico e per fare bene segue i consigli che il maestro Oradei le dà e lavora duramente per arrivare sul palco preparata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori