Le anticipazioni di Centovetrine promettono scoppiettanti colpi di scena per le prossime puntate. Soprattutto per quel che riguarda Damiano e Serena. Luomo le chiederà infatti il divorzio, proprio quando lei ha scoperto di essere incinta. Ma di chi sarà il bambino che aspetta? In attesa di scoprirlo, vediamo il riassunto della puntata andata in onda oggi. Ettore Ferri (Roberto Alpi), in attesa di giudizio per lomicidio di Maddalena Sterling, viene sorpreso da una guardia con un coltello in mano e scatta per lui un periodo di isolamento del tutto ingiustificato. Infatti, luomo ha preso il coltello dalle mani di un altro detenuto, Ascanio, nel tentativo di evitare un suo gesto avventato, ma non fa nulla per discolparsi, né Ascanio trova il coraggio di dire la verità. Anzi, una volta rientrato in cella racconta laccaduto a un altro detenuto, che pare essere una specie di capo allinterno del carcere. Egli capisce che Ascanio non ha potuto eseguire gli ordini da lui ricevuti, legati a un traffico di stupefacenti, proprio a causa dellintervento di Ettore, di conseguenza perdona il primo, ma medita vendetta nei confronti del secondo. La vita di Ettore a questo punto è in pericolo e Ascanio è preoccupato per lui, dato che si è comportato lealmente nei suoi confronti.
Anche il mondo fuori dalla prigione riserva per tutti momenti difficili: la holding è sommersa da problemi economici e gestionali. Dopo che Jacopo (Alex Bielli) ha proposto al padre Sebastian (Michele DAnca) di effettuare la scalata al gruppo, è nato un regolamento di conti tra Jacopo e Ivan (Pietro Genuardi), anchegli dirigente della Holding, ormai a conoscenza dei piani di Castelli. Diana (Daniela Fazzolari) si ritrova quindi in una situazione difficile, divisa tra Jacopo, suo marito, e Ivan, suo caro amico nonché braccio destro del padre Ettore. Jacopo decide di mettere Diana di fronte a un aut aut: deve scegliere chi continuerà a dirigere lazienda tra lui e Ivan. Dopo alcune ore di difficili riflessioni, Diana convoca i due uomini nel proprio ufficio: desidera che entrambi restino alla guida della holding e che si arrivi a una riappacificazione sincera.
Nel frattempo Thomas (Brando Giorgi), durante un servizio di scorta per Carol (Marianna de Micheli) in occasione di un evento benefico in un ospedale, incontra lex moglie Daniela, in semilibertà dopo dieci anni di carcere. Luomo vorrebbe parlarle della loro figlia Margot (Gaia Messerklinger), ma lei non vuole ascoltarlo, sottolineando che vuole spezzare i legami con il proprio passato. Thomas, profondamente deluso dalla ex moglie trova la forza di ripresentarsi da Cecilia (Linda Collini), per amarla finalmente senza se e senza ma.
Per una coppia che trova la felicità, c’è n’è un’altra che ormai si è irrimediabilmente sfaldata. Serena (Sara Zanier) tornata a casa trova sul tavolo la fede che si è tolto suo marito Damiano (Jgor Barbazza) e vedendo che mancano tutte la sue cose intuisce il fatto che sia andato via di casa. A nulla serve la sua telefonata per tentare ancora una volta una disperata riconciliazione. Lo stesso Damiano si reca poi da Brando (Aroin Marzetti) perché, come dice lui stesso, ha intenzione di chiudere una volta per tutta i conti con lui.
Trama puntata 5 febbraio 2013 Sebastian propone a Diana di nominarlo vicepresidente della holding. La Ferri accetta, ma chiarendo che non potrà mai essere scavalcata. Ascanio è costretto a indagare su Ettore e i rapporti che intrattiene con la direttrice del carcere. Damiano chiede il divorzio a Serena. Ma lei ha appena scoperto di essere incinta
Trama puntata 6 febbraio 2013 Serena, scoperta la sua gravidanza e ricevuta la richiesta di divorzio da Damiano, è disperata. Suo marito, invece, affoga i dispiaceri nell’alcool e arriva a baciare Cecilia.