Questa sera Fiammetta Cicogna ci conduce nella natura selvaggia nella terza delle tredici puntate di questa sesta edizione di Wild- Oltrenatura, il programma mozzafiato in onda su Italia 1 alle 21.10. Prosegue in Toscana il viaggio di Fiammetta Cicogna, che ci porta nel Parco dell’Uccellina, dove dalla catena di colline impervie che discendono verso il mare con spiagge sabbiose e scogliere, è la biodiversità che fa da padrona. Fiammetta raduna il bestiame in compagnia dei butteri, i pastori a cavallo della Maremma, più tardi attraversa il fiume Ombrone in canoa e cerca di capire il fenomeno delle inondazioni.
In questa puntata di Wild- Oltrenatura incontriamo un nuovo documentarista, Ben Fogle, un presentatore inglese noto per aver partecipato al reality Castaway nel 2000, e che ci spiegherà come sopravvivere alle alluvioni. Questa sesta edizione comprende nuovi personaggi: per la serie Frank of the Jungle, lo scienziato spagnolo, esperto di rettili e anfibi Frank Cuesta, è alle prese con lelefante asiatico, mentre Steve Backshall analizza enormi anaconde. Infine, incontriamo i Gator Boys, due ragazzi spericolati che come d’abitudine catturano temibili cuccioli di alligatore…a mani nude.
In questa terza puntata troviamo anche due personaggi femminili: Martina Cufar, la freeclimber che pratica yoga in parete, e la runner Francesca Canepa, vincitrice dell’ultimo tour de Geants a Courmayeur. Questa sera Wild dovrà contendersi gli ascolti con i progammi delle altre reti mediaset: su Canale 5 va in onda il colossal Titanic, su Rete 4 troviamo Viaggio a… condotto da Paolo Brosio. Anche questo è un programma che documenta la realtà, ma in questo caso di chi ha vissuto esperienze straordinarie tra fede e ragione. Su Rai Uno è prevista la fiction Violetta liberamente tratto dal romantico La signora delle camelie, con Vittoria Puccini, su Rai Due il telefilm NCIS Los Angeles, mentre su Rai Tre si cambia tono con il programma di attualità e politica condotto da Giovanni Floris, Ballarò. Insomma il pubblico avrà una scelta molto vasta tra storie romantiche, programmi di intrattenimento e di informazione…riuscirà Wild a sbaragliare la concorrenza?
“Wild-Oltrenatura” è un programma scritto da Barbara Ancillotti, Elisabetta Cianci, Carolina Guidotti, Davide Romagnoni. Il produttore esecutivo Mediaset è Anna Fabris. La regia è affidata a Paolo Borraccetti.