WILD OLTRENATURA/ Anticipazioni: la scimmia anatra, il grifone e la forza di vento e onde. Puntata 12 marzo 2013

- La Redazione

Fiammetta Cicogna esplora il Parco Nazionale del Pollino, tra discese di rafting e incontri con due grifoni. Cuesta ci presenta la scimmia anatra e seguiamo Lovati e i suoi cani in Alaska

Cicogna_Wild2013R439
Wild Oltrenatura

Va in onda questa sera su Italia 1 un nuovo appuntamento con le avventure mozzafiato di Wild Oltrenatura. In questa settima puntata la bella presentatrice Fiammetta Cicogna ci condurrà nell’Italia più selvaggia. Dal Parco Nazionale del Pollino assisteremo a una discesa in rafting, la discesa cioè lungo un fiume a bordo di un gommone inaffondabile, con un equipaggio di 4-8 persone che governa l’imbarcazione grazie alle pagaie, e faremo conoscenza con una razza animale tipica delle montagne, e che solo di rado si può avvistare in pianura: il grifone.  Il servizio realizzato da Ben Fogle si concentrerà sulle forze della natura, analizzando i comportamenti del vento e delle onde marine. Fogle, che è presentatore, avventuriero e scrittore inglese, ha cominciato le sue avventure selvagge quando ha partecipato nel 2000 al reality Castaway (una sorta di Isola dei Famosi). Il programma prevedeva che per un anno intero il gruppo dei concorrenti sarebbe dovuto sopravvivere sull’isola di Taransey in Scozia, adattandosi alle condizioni ambientali e creando una comunità autonoma. Dopo questa esperienza Fogle ha iniziato a lavorare regolarmente per il network inglese BBC, per il quale ha condotto diversi programmi d’avventura ad alto tasso di adrenalina.

Subito dopo, Wild ci regalerà un altro momento in compagnia dello studioso di rettili e serpenti Frank Cuesta, per la serie Frank of the Jungle. Cuesta ci farà conoscere creature curiose e rare, come la scimmia anatra, l’unica razza in grado di muoversi anche sott’acqua. Cuesta, nato a Lèon in Spagna, aveva una carriera nascente da tennista professionista, quando un incidente in moto ha interrotto i suoi sogni di gloria. Trasferitosi in Thailandia, dove ha aperto una scuola di tennis, ha cominciato a interessarsi ai rettili, diventando un vero esperto. La sua avventura televisiva comincia quando entra in contatto con una troupe che sta realizzando un programma tv di viaggi: Frank li aiuta quando hanno una disavventura con un serpente e vista la sua abilità gli propongono di condurre un programma tutto suo, Frank of the Jungle appunto. 

Infine “Wild in Italy”, dedicato agli atleti italiani estremi, seguirà l’avventura di Fabrizio Lovati, muscher (cioè “conducente di cani da slitta”) valdostano famoso a livello internazionale, che si è recato in Alaska con la sua muta di sleddogs, i suoi cani da slitta. 

“Wild-Oltrenatura” è un programma scritto da Barbara Ancillotti, Elisabetta Cianci, Carolina Guidotti, Davide Romagnoni. Il produttore esecutivo Mediaset è Anna Fabris. La regia è affidata a Paolo Borraccetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori