SERVIZIO PUBBLICO/ Anticipazioni e ospiti: Emiliano, Gelmini, Mieli e Boeri. Puntata 14 marzo 2013

Servizio Pubblico, condotto da Michele Santoro dalle 21.10, affronta la situazione politica dell’Italia e si ispira al blog di Grillo, intitolando la puntata “Povero Paese”, Su La7

14.03.2013 - La Redazione
annozero_santoroR400
Immagine d'archivio

Va in onda questa sera su La7 un nuovo appuntamento di Servizio Pubblico. Michele Santoro condurrà il programma a partire dalle 21.10 affrontando i temi caldi dell’attualità e della politica italiana.  Povero Paese è il titolo di questa puntata (stesso titolo del post che ieri Beppe Grillo ha pubblicato sul suo blog). A un giorno dall’elezione del nuovo Papa, Santoro condurrà il dibattito che ancora una volta si snoderà intorno al problema del futuro politico (e non solo) dell’Italia in attesa di un nuovo governo, tra instabilità e indecisioni che solo il Presidente Napolitano potrà affrontare.

A fare concorrenza a Servizio Pubblico ci saranno: la fiction Che Dio ci aiuti 2 su Rai Uno, The voice of Italy su Rai Due, La grande storia su Rai tre, la partita di Europa League Lazio-Stoccarda su Rete 4, la prima tv Che bella giornata con Checco Zalone su Canale 5 e il film Into the sun su Italia 1.

Saranno presenti in studio, oltre all’immancabile Marco Travaglio, l’onorevole del Popolo della libertà ed ex Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, il sindaco di Bari ed esponente del Pd Michele Emiliano, Paolo Mieli, presidente di RCS libri e l’economista Tito Boeri, Giulia Innocenzi, Gianni Dragoni e Monica Giandotti. In chiusura della puntata le vignette satiriche di Vauro. 

Il programma ha registrato nella scorsa puntata degli ottimi ascolti, aggiudicandosi l’11,6% degli ascolti, anche considerando che il palinsesto metteva la trasmissione di Santoro in competizione con il nuovo talent The Voice, partito con successo su Raidue. Il record di ascolti l’aveva ottenuto con la puntata del 10 gennaio, quando la trasmissione ha ospitato Silvio Berlusconi, registrando uno share del 33,59%, e 8,7 milioni di spettatori. Come sempre srà possibile seguire Servizio Pubblico sul web in diretta streaming sul sito del programma www.serviziopubblico.it , su www.ilfattoquotidiano.it e sulla piattaforma web di La7 all’indirizzo  www.serviziopubblico.la7.it. La diretta sarà in onda anche su Radio Radicale, mentre su Youtube è possibile rivedere i momenti salienti di tutte le puntate. 

La7, canale 7 del digitale terrestre, è la rete generalista che ha consolidato la propria identità editoriale puntando su contenuti di qualità nel campo dell’attualità, l’informazione, l’intrattenimento e sull’approfondimento giornalistico.

La7d, canale 29 del digitale terrestre, è la rete “d”che offre contenuti dedicati ad un pubblico giovane e femminile e che permette inoltre di seguire i principali programmi del palinsesto di La7 in una fascia oraria diversa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori