AMICI 12/ Emma Marrone e Miguel Bosè formano le squadre per il serale. Con chi starà Moreno? Puntata 16 marzo 2013

- La Redazione

Puntata decisiva per Amici 12. I direttori Emma Marrone e Miguel Bosè sceglieranno le rispettive squadre. 16 i finalisti. C’è grande attesa per l’inizio del serale, momento clou del talent

MARIA_DE_FILIPPI_439
Maria De Filippi, conduttrice di Amici 12
Pubblicità

Amici 12. Oggi sarà uno dei momenti decisivi del talent show, condotto da Maria De Filippi. Nella puntata in onda su Canale 5 alle 14.10 verranno decise, infatti, le squadre del serale 2013. In studio i due Direttori Artistici Emma Marrone e Miguel Bosè sceglieranno i cantanti e ballerini per la propria compagine. I ragazzi contesi da entrambi avranno la facoltà di scegliere con chi arruolarsi. Sono sedici, dieci cantanti e sei ballerini, i giovani talenti che accedono allambitissima fase serale del talent show (prossimamente al sabato in prima serata, sempre su Canale 5) che li vedrà protagonisti della gara del talento per nove settimane. Ecco lelenco dei cantanti: Andrea Di Giovanni, Angela Semerano, Chiara Provvidenza, Costanzo Del Pinto, Edwin Roberts, Emanuele Corvaglia, Greta Manuzi, Moreno Donadoni, Ylenia Morganti e Verdiana Zangaro. I ballerini sono: Antonio Parisi, Anthony Donadio, Lorella Boccia, Marta Marino, Nicolò Noto e Pasquale Di Nuzzo.

Tutti ben conoscono la grande occasione che il talent show può dare loro: già in passato la scuola di Maria De Filippi ha sfornato tanti artisti che sono riusciti a sfondare nel mondo dello spettacolo, soprattutto della canzone italiana: Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Marco Carta, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso. E certamente non si aspettavano di conquistare un così grande successo. Oggi anche i 16 studenti di Amici 12 stanno tentando di giocarsi le loro carte, consapevoli del fatto che la scelta della squadra sarà importante per capire contro chi ognuno di loro dovrà poi scontrarsi nelle sfide del serale. Si sa che sarà il televoto a farla da padrone.

Pubblicità

I preparativi per lattesa fase finale stanno quindi continuando senza pause. Si sta lavorando anche per la composizione della giuria: quel che si sa è che sarà composta da tre giudici. Finora se ne conoscono solo due: Gabry Ponte, dj torinese ed ex membro degli Eiffel 65, e Luca Argentero, attore ed ex concorrente del Grande Fratello.

Ancora tante incognite, ma quello che più interessa oggi è la suddivisione delle squadre: Quali talenti sceglierà Emma? Chi conquisterà l’interesse artistico di Miguel Bosè? Lo scopriremo oggi, in diretta alle 14.10 su Canale 5 dallo studio di Amici con Maria De Filippi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori