PIAZZAPULITA/ Ospiti: Santanchè, Richetti, Peter Gomez e John Hooper. Puntata 18 marzo 2013

- La Redazione

Corrado Formigli conduce un nuovo appuntamento con Piazzapulita, l’approfondimento di La7. Si discute con gli ospiti in studio della situazione politica ed economica in Italia

Corrado_Formigli_LA7_-_19_R439
Corrado Formigli
Pubblicità

Va in onda questa sera, lunedì 18 marzo 2013, alle 21.10 su La7 un nuovo appuntamento con Piazzapulita. Condotto da Corrado Formigli l’approfondimento di La 7 affronterà il tema della difficile situazione che l’Italia sta attraversando a livello socio-politico. Si parlerà di nuovi poveri, di suicidi, di imprese che chiudono e di una politica che stenta a rinnovarsi mentre il Paese non può più aspettare. Il titolo della puntata è infatti Fate presto!. La produzione del programma per La7, è affidata a Magnolia nella persona di Flaminia Sacerdote, casa di produzione che ha dato vita ad altre trasmissioni di successo quali Red or Black?, Velisti per caso, X Factor e L’isola dei famosi.

Oltre che con Quinta colonna, altra trasmissione di approfondimento politico in onda su Rete 4, Piazzapulita dovrà fare i conti con il ritorno di Che tempo che fa del lunedì, in onda su Rai Tre: il talk di Fabio Fazio potrebbe sottrarre telespettatori a Formigli. Non dovrebbe rappresentare dei concorrenti diretti, ma pur sempre programmi dagli ascolti invidiabli, Zelig Circus (in onda su Canale 5) e Arrow (prima tv su Italia 1). Debutta poi su Rai Uno la mini-serie K2-La montagna degli italiani, mentre Rai Due propone Hawaii-Five_0.

Pubblicità

Corrado Formigli questa sera ospiterà esponenti dei partiti politici, giornalisti e imprenditori in grado di discutere e analizzare il difficile argomento del dibattito. Vediamo nel dettaglio chi sarà presente in studio: Daniela Santanchè del Pdl, Matteo Richetti del Pd, Peter Gomez, direttore del Il Fatto quotidiano, John Hooper giornalista de The  Guardian, Alberto Forchielli dell’Osservatorio Asia e l’imprenditore Ernesto Preatoni. 

Formigli, che nel 2006 e nel 2008 è stato il conduttore del programmara diofonico La zanzara, su Radio 24, è anche autore di Piazzapulita, insieme a Mariano Cirino, Alessandro Sortino, Vittorio Zincone e Martina Cecchi De Rossi. La regia è di Fabio Calvi. Agli spettatori sarà possibile seguire il programma anche in diretta streaming sul web attraverso Youtube (www.youtube.com/la7attualita) e allindirizzo ww.la7.it.

Pubblicità

All’indirizzo www.piazzapulita.la7.it saranno disponibili nel corso della settimana i video dei momenti salienti delle puntate, le repliche integrali e un Blog nel quale gli spettatori potranno discutere dei temi affrontati e gli approfondimenti di interesse con il conduttore, gli inviati e gli autori. Sempre sul sito, tutti i giovedì sarà disponibile anche la live streaming web della puntata, dove poter commentare e confrontarsi in diretta su ciò che accade.

Sul canale youtube.com/la7attualita saranno inoltre disponibili, a poche ore dalla messa in onda, le repliche di tutte le puntate. Al fine di permettere una sempre più ampia interazione tra redazione e spettatori, Piazzapulita è presente anche sui social network Twitter e Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori