QUINTA COLONNA/ L’intervista a Francesco Barbato e la scomunica di Beppe Grillo. Anticipazioni puntata 18 marzo 2013

- La Redazione

Del Debbio affronta il problema della formazione di un nuovo governo in Italia. Il talk show parlerà della scomunica da parte di Grillo dei suoi senatori e vedremo l’intervista a Barbato

quintacolonna_DelDebbioR439
Quinta Colonna
Pubblicità

Questa sera su Rete 4 va in onda una nuova puntata del programma di informazione Quinta colonna. Come nelle precedenti puntate, il talk show tratterà gli argomenti più vicini ai telespettatori, dalla politica, alla cronaca, all’economia, illustrandoli in modo diretto e concreto. A partire dalle 21.10 il conduttore Paolo del Debbio, che ha preso le redini del programma dopo Salvo Sottile, condurrà il dibattito che ruoterà intorno al problema della situazione politica italiana; Quale governo? è il titolo della puntata. Per la corsa all’auditel, la trasmissione di Rete 4 avrà non pochi concorrenti. Se Piazzapulita (su La 7) non sembra una minaccia, su Rai Tre ritorna Che tempo che fa del lunedì e su Rai Uno debutta la mini-serie K2-La montagna degli italiani. I cugini di Italia 1 mandano in onda la serie Arrow, mentre quelli di Canale 5 una nuova puntata di Zelig Circus. Forse più alla portata lo scontro con Rai Due, che trasmette due episodi di Hawaii-Five_0.

Pubblicità

Gli ospiti dei Paolo Del Debbio di questa sera sono Lara Comi del Pdl, Emanuele Fiano del Pd, Gianfranco Librandi di Scelta Civica e il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti.M omento saliente della serata sarà l’intervista di Paolo Del Debbio a Francesco Barbato, ex deputati dell’Italia dei Valori, che aveva denunciato gli sprechi dei suoi colleghi politici. Si discuterà poi della scomunica di Grillo nei confronti dei suoi senatori, nata ieri sulle pagine del blog del leader del M5S, contro chi non ha voluto votare con la scheda bianca, permettendo l’elezione di Piero Grasso al vertice del Senato, e scatenando così le reazioni più disparate all’interno del Movimento, da chi lo giudica un dittatore e chi invece appoggia la sua posizione. Come ogni settimana il programma si collegherà con alcune piazze italiane. Oggi tocca a quelle di Ciampino, nel Lazio, Sciacca, in Sicilia, e Zogno, in provincia di Bergamo, Lombardia. 

Quinta Colonna è un programma Videonews, testata diretta da Claudio Brachino; a cura di Paolo Del Debbio e Raffaella Regoli; scritto con Carlo Bertotti e Andrea Giambruno e la collaborazione di Antonello Sette. La produzione esecutiva è affidata a Gianluigi Bagnasco, la regia a Giorgio Bardelli.

Pubblicità

Quinta colonna sperimenta la prima versione di Social Mediaset Tv, un nuovo servizio di  social tv pensato per l’interazione via web in diretta tra la televisione e il suo pubblico.  Alla pagina www.quintacolonna.mediaset.it.i telespettatori del programma potranno discutere le loro opinioni in tempo reale sui temi trattati in puntata, un nuovo modo di approcciarsi alla tv, che viene definito “tv partecipativa”, molto comune negli ultimi tempi a diverse trasmissioni televisive che è possibile seguire in diretta sul web, anche tramite forum e blog, spesso interagendo direttamente con gli autori e i conduttori delle trasmissioni stesse. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori