SERVIZIO PUBBLICO/ Anticipazioni e ospiti: Vittorio Sgarbi, Giuseppe Civati e Lara Comi. Puntata 21 marzo 2013

- La Redazione

Va in onda su La7 un nuovo episodio di Servizio Pubblico, condotto da Michele Santoro. Ospiti in studio Giuseppe Civati, Lara Cuomi e Vittorio Sgarbi. In trasmissione anche Marco Travaglio

Santoro_berlusconi
Silvio Berlusconi, infophoto

Va in onda questa sera su La7 un nuovo appuntamento con il talk show di approfondimento politico Servizio Pubblico. Michele Santoro condurrà il programma a partire dalle 21.10. Il tema della puntata, che si intitola Decide Grillo, è chiaramente quello della situazione politica attuale, anche alla luce delle consultazioni che si stanno svolgendo al Quirinale, dove stamattina si è presentato lo stesso Beppe Grillo. Servizio pubblico dovrà vedersela, per quanto riguarda la sfida dell’auditel, con la partita Italia-Brasile (Rai Uno), il talent The voice (Rai Due), i film Guardia, guardia scelta, brigadiere e maresciallo (Rai Tre), Femmine contro maschi (Canale 5) e Superman returns (Italia 1).

Ricordiamo che Servizio pubblico nasce dall’interruzione del precedente programma condotto da Santoro, Annozero, originariamente in onda sulle reti Rai, contrassegnata da numerose polemiche tra il conduttore e alcuni esponenti politici di centrodestra che lo hanno accusato di faziosità. In seguito a varie controversie tra il conduttore e il cda della Rai, la trasmissione è stata definitivamente chiusa nel 2011. Servizio pubblico nasce poi grazie all’iniziativa di Santoro che chiede un sovvenzionamento direttamente dai telespettatori, su piattaforma web e su alcune tv locali. L’iniziativa di Santoro ha successo, tanto che la prima puntata di Servizio Pubblico che va in onda sul web registra 300000 mila utenti collegati in contemporanea e complessivamente 5 milioni di contatti. Servizio Pubblico passa poi su La7. Anche in tv, comunque, Servizio Pubblico continua a registrare ottimi ascolti, con il record della puntata del 10 gennaio 2013, quando è stato ospite il leader del Pdl Silvio Berlusconi, con un picco di 9 milioni di spettatori.

Questa sera, gli ospiti chiamati ad analizzare la situazione e lo scenario politico sono Giuseppe Civati del Partito Democratico, Lara Comi, eurodeputata di Popolo della Libertà e il critico d’arte, con esperienza politica, Vittorio Sgarbi. Ci saranno quindi i rappresentanti dei due principali schieramenti, con il centrodestra che ha offerto più volte la propria disponibilità a un governo di larghe intese, chiedendo però che il prossimo Presidente della Repubblica sia un moderato, e il centrosinistra che pare intenzionato a governare da solo.

La puntata sarà trasmessa come sempre in diretta streaming sul web attraverso il sito del programma www.serviziopubblico.it  e www.ilfattoquotidiano.it. Ma quest’anno anche sulla piattaforma Web de La7, all’indirizzo www.serviziopubblico.la7.it, dove sarà possibile rivedere le repliche integrali di tutte le puntate. Inoltre Servizio pubblico sarà presente su Youtube, mentre gli ascoltatori radiofonici potranno seguire la diretta su Radio Radicale. .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori