CHI L’HA VISTO?/ Anticipazioni: Paul Saunders, Emanuela Orlandi e Laura Winkler. Puntata 24 aprile 2013

- La Redazione

Chi l’ha visto? si dedicherà al caso di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori con le rilevazioni del super teste. Si parlerà anche del ritrovamento di Paul Saunders in un casale in Italia

Sciarelli_chilhavistoR439
Federica Sciarelli, (Chi l'ha visto?)

Chi l’ha visto?, la storica trasmissione di Federica Sciarelli, stasera, 24 aprile 2013, avrà molti temi di cui parlare. Infatti è spuntato un super teste nel caso di Emanuela Orlandi. Forse cis potrebbe essere la svolta definitiva sul giallo legato alla giovane cittadina del Vaticano scomparsa trentanni fa. Una persona ha raccontato al procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo e al pm Simona Maisto di essere stato uno dei principali telefonisti del rapimento, organizzato a suo dire dal nucleo di intelligence di cui facevo parte per esercitare pressioni sulla Santa Sede. Sempre lui avrebbe fatto ritrovare il flauto traverso di Emanuela Orlandi con una segnalazione a Chi lha visto?. E la trasmissione condotta da Federica Sciarelli certamente parlerà degli sviluppi di questa intricata vicenda. Luomo avrebbe raccontato che il giorno in cui la figlia del messo pontificio di Giovanni Paolo II sparì, lui era appostato per scattare fotografie all’automobile su cui c’era De Pedis, e nelle settimane successive avrebbe visto moltissime volte Emanuela, che restò a Roma fino al dicembre del 1983. I magistrati sono cauti, ma sul caso si attendono riscontri. Certo è che il super teste ha fornito importanti rivelazioni anche sul caso di Mirella Gregori. E questo fa crescere il sospetto che le due sparizioni siano collegate tra loro.

Federica Sciarelli, durante la puntata, darà anche una bella notizia: ci sarà un servizio sul ritrovamento di Paul Saunders, l’inglese che aveva fatto perdere le sue tracce lo scorso anno e che era venuto a vivere in Italia senza cellulare in un casale. A dare una svolta decisiva alle ricerche, grazie allappello lanciato più volte nel corso delle puntate anche dai familiari, è stata la segnalazione di un vigile urbano, Giuseppe Pizzo, che dopo aver inviato una foto di Saunders alla redazione del programma, ha collaborato attivamente con i carabinieri per rintracciarlo. Paul si è detto dispiaciuto di aver causato dei problemi (mi dispiace se ho dato tanto disturbo), ma ha anche aggiunto di essere uno spirito libero e di essersi allontanato volontariamente per tutti questi mesi. Sarà proprio Saunders a raccontare il suo viaggio lungo la nostra Penisola, intrapreso prima in bici e successivamente a piedi.

Federica Sciarelli affronterà anche il caso di Lucia Manca, la donna di 52 anni, residente in provincia di Venezia, che era scomparsa da casa nell’estate del 2011, il cui corpo era stato trovato sotto un cavalcavia dopo alcuni mesi. Dell’omicidio è stato accusato suo marito Renzo Dekleva, poi condannato a vent’anni di reclusione dal Tribunale di Venezia. Proprio Chi l’ha visto? aveva seguito passo passo l’evolversi della vicenda, attivandosi anche nelle ricerche di Lucia sin dai primi giorni della scomparsa, evidenziando anche le molte contraddizioni del marito.

Probabile poi che la trasmissione parli di Laura Winkler, la ragazzina di Brunico scomparsa un paio di giorni fa e ritrovata morta ieri sera in un crepaccio poco distante dalla residenza dei nonni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori