QUARTO GRADO/ Stasera Roberta Ragusa, Yara Gambirasio, Sarah Scazzi e le gemelle Schepp. Puntata 26 aprile 2013

- La Redazione

In primo piano nella puntata di questa sera, venerdì 26 aprile, di Quarto Grado ci sarà il giallo delle gemelline Schepp, scomparse il 30 gennaio 2011

quartogradosottile_R400
Salvo Sottile

Questa sera, venerdì 26 aprile alle 21.10 su Rete 4, al centro della puntata di Quarto Grado, il programma di condotto da Salvo Sottile, c’è il giallo delle gemelline Schepp. Alessia e Livia, 6 anni, sono state rapite il 30 gennaio 2011 dal padre Matthias, morto suicida a Cerignola qualche giorno dopo. Le due bambine non sono mai state ritrovate e l’inchiesta svizzera sulla loro scomparsa non è stata ancora chiusa. Le ricerche sono iniziate subito dopo la scomparsa delle due gemelle, dopo che Matthias Schepp le portò via da Saint-Sulpice, dove abitavano con la madre Irina e sparì nel nulla. Per quattro giorni non si seppe nulla, fino a quando non giunse la notizia che l’uomo si era buttato sotto un Eurostar nella stazione di Cerignola, in provincia di Foggia. Fu ritrovata una lettera, scritta proprio da Matthias, con un messaggio all’ex moglie: Le bambine riposano in pace, non hanno sofferto Non le rivedrai mai più. A due anni dalla scomparsa di Alessia e Livia continuano comunque le ricerche, mentre Irina Lucidi, madre delle gemelline, parla della sua nuova vita e della sua fondazione che aiuta i bambini in difficoltà.

Quarto grado torna anche sul caso di Domenico Belmonte, ex direttore sanitario del carcere di Poggioreale. Nuove perizie peggiorano la posizione di Belmonte tornato in libertà dopo essere stato accusato di aver ucciso la moglie e la figlia, Elisabetta e Maria, e di averne occultato i cadaveri nella casa di famiglia nel Casertano. per oltre otto anni. Nel corso della puntata Salvo Sottile e da Sabrina Scampini parleranno anche del caso di Yara Gambirasio. Continuano le indagini relative alla pista del DNA, che dovrebbe portare al ritrovamento del possibile figlio illegittimo di Giuseppe Guerinoni, morto nel 1999 e il cui DNA è stato ritrovato sul cadavere della ragazzina di Brembate. Si affronterà anche il caso di Roberta Ragusa. Il super testimone, Loris Gozi, dopo le dichiarazioni rilasciate a Salvo Sottile, è stato interrogato fornendo nuovi elementi per la risoluzione del caso. Il principale indagato del caso resta Antonio Logli, il marito della donna, che continua la sua vita di sempre anche con l’amante. 

Infine, Quarto Grado, dopo la puntata speciale di domenica 21 aprile, continua a far luce sul processo Scazzi, in cui sono state condannate all’ergastolo Sabrina Misseri e Cosima Serrano. In collegamento con lo studio ci sarà Concetta Serrano madre di Sarah.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori