PIAZZAPULITA/ Diretta streaming. Nemici Amici: puntata dedicata al nuovo governo Letta. 29 aprile 2013

- La Redazione

Questa sera, 29 aprile, saranno ospiti di Corrado Formigli a Piazzapulita Mariastella Gelmini, Giuseppe Civati, Lucia Annunziata, Pierluigi Battista, Maurizio Landini e Michele Boldrin

Formigli_CorradoR439
Foto InfoPhoto

Questa sera, lunedì 29 aprile 2013, la puntata di Piazzapulita (a fondo pagina i link per lo streaming) va in onda a poche ore dalla richiesta di fiducia alla Camera di Enrico Letta al nuovo Governo formato negli ultimi giorni. I Nemici Amici a cui è dedicato il titolo sono ovviamente il Partito Democratico e il Popolo Della Libertà, uniti da una strana alleanza a cui tutti guardano chiedendosi fino a quando durerà. Il discorso programmatico di Letta oggi pare essere stato condiviso da molti, anche se restano alcuni dubbi legati alla copertura finanziaria di alcuni provvedimenti annunciati. Certo che farà piacere a chi si batte contro i costi della politica sapere che il Premier ha annunciato che i ministri parlamentari non riceverano alcuno stipendio extra per il loro lavoro oltre quel che già percepiscono in quanto deputati o senatori. La formazione del nuovo governo e la drammatica sparatoria avvenuta ieri, domenica 28 aprile, davanti a Palazzo Chigi, saranno al centro del talk show di Corrado Formigli. 

In studio ci saranno Mariastella Gelmini del Pdl, Giuseppe Civati del Pd, Lucia Annunziata direttore di Huffingtonpost Italia, Pierluigi Battista del Corriere della Sera, Maurizio Landini segretario generale della Fiom e leconomista Michele Boldrin. Durante la puntata, la sedicesima di questa edizione di Piazzapulita, parteciperanno anche gli attori Elio Germano e Michele Riondino.

Sarà possibile vedere la puntata di Piazzapulita alle 21.10 in diretta su La7 dalle 21.10 o in streaming, dal sito di La7 e dal canale YouTube.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori