QUARTO GRADO/ Roberta Ragusa, Valentina Salamone e l’intervista esclusiva a Ivan Forte. Puntata 17 maggio 2013

- La Redazione

Nella puntata in onda questa sera del programma Quarto Grado l’intervista esclusiva a Ivan Forte, l’uomo che ha ucciso un anno fa la propria compagna. Le anticipazioni

salvo_sottile_phixr
Foto: InfoPhoto
Pubblicità

Quarto grado torna oggi come ogni venerdì. Nella puntata in onda questa sera alle ore 21:15, la trasmissione di Salvo Sottile ospiterà una testimonianza esclusiva. Parlerà infatti, intervistato da un inviato, Ivan Forte, l’uomo che un anno fa ha ucciso la propria compagna nonché madre del figlio, Tiziana Olivieri. Dopo dodici mesi di carcere è stato rimesso in libertà, in quanto non è mai stata fissata la prima udienza del processo per decorrenza dei termini di custodia cautelare. Una decisione che ovviamente ha suscitato molte polemiche. Forte si dichiara pentito di quello che ha fatto: ha intenzione di chiedere il perdono ai genitori di Tiziana, nelle sedi opportune, dice. Quello che lo aiuta, aggiunge, è la sua fede: sono assolutamente pentito di quello che ho fatto.

La puntata di questa sera di Quarto grado è dedicata al tema molto dibattuto in questi ultimi tempi del cosiddetto femminicidio. In particolare, verrà sottolineata la campagna intrapresa a favore del Telefono Rosa (1522). La violenza contro le donne dunque sarà il tema di una puntata che oltre all’intervista a Ivan Forte si occuperà dei casi di Roberta Ragusa, la donna scomparsa da casa oltre un anno fa, di Valentina Salamone, un caso che rischiava di essere archiviato come suicidio e di Mariella Cimò, della cui morte è accusato il marito Salvatore Di Grazia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori