SERVIZIO PUBBLICO/ Anticipazioni e ospiti: Cofferati, Becchi e Sallusti. Puntata 2 maggio 2013

- La Redazione

Servizio Pubblico la trasmissione condotta da Michele Santoro, dopo la costituzione del nuovo governo si interroga sui futuri scenari. Ospiti in studio Cofferati, Sallusti e Becchi

santoro_servizio_r439OK
Michele Santoro (Infophoto)

Allindomani della festa del primo maggio, per antonomasia dedicata ai lavoratori, che ha riacceso gli animi degli scontenti scesi in piazza, Servizio Pubblico, la trasmissione condotta da Michele Santoro in onda questa sera alle 21.10 su La7 concentrerà la sua attenzione sul nuovo governo. La guerra è finita? è il titolo della puntata e anche la domanda a cui gli ospiti in studio proveranno a dare una risposta. E poi ancora, lesecutivo formato da Enrico Letta ha pacificato il Paese, mettendosi alle spalle 20 anni di conflitto intorno alla figura di Berlusconi?

A discuterne ci saranno Sergio Cofferati, eurodeputato di Partito Democratico, nonché ex Segretario generale della Cgil, Paolo Becchi, filosofo del diritto e vicino al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo e Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale. Intanto al termine del suo primo tour europeo da premier, nel quale ha incontrato il presidente della Commissione europea Josè Manuel Barroso, Enrico Letta ha dichiarato:Torno a Roma più ottimista di quando sono partito.

Gli italiani, certamente, ora nutrono molte aspettative nei confronti del nuovo governo e si augurano che possa attuare quelle misure necessarie a dare una spinta alleconomia e a diminuire le tasse. Ma i dubbi sono tanti. Si apre una nuova era per il nostro Paese? Quale futuro ci aspetta? Il passato politico è stato letteralmente archiviato dopo la scelta degli attuali ministri oppure linciucio tanto decantato dai grillini è unabitudine tutta italiana difficile da estirpare?

Ci sarà sicuramente spazio per parlare del ruolo del Movimento 5 stelle con colui che si definisce un intellettuale grillino: il professor Becchi, che nei giorni scorsi, dopo la sparatoria davanti a Palazzo Chigi aveva dichiarato di sentire odore di complotto. Questa sera, durante, la puntata avrà lopportunità di spiegare meglio il suo pensiero.

Non mancheranno, come di consueto, gli interventi di Marco Travaglio, Gianni Dragoni e Giulia Innocenzi. A chiudere la puntata le immancabili vignette satiriche di Vauro.

Servizio Pubblico sarà trasmesso come sempre in diretta streaming sul web attraverso il sito del programma www.serviziopubblico.it e quello del fatto quotidiano www.ilfattoquotidiano.it. Ma quest’anno anche sulla piattaforma Web de La7, all’indirizzo www.serviziopubblico.la7.it. Servizio pubblico sarà inoltre presente su Youtube. L’appuntamento con Servizio Pubblico è dunque per questa sera alle 21.10 su La 7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori