THE VOICE OF ITALY/ Live show: ospite Gianna Nannini. Puntata 2 maggio 2013

- La Redazione

Questa sera, giovedì 2 maggio, va in onda su Rai Due la nona puntata, la seconda dei Live, di The Voice of Italy. Ospite speciale sarà Gianna Nannini

the_voice_of_italy
The Voice (info photo)

Questa sera, giovedì 2 maggio, su Rai Due alle 21.05 va in onda il secondo appuntamento con i Live Show di The Voice of Italy, condotto come sempre da Fabio Troiano. La prima puntata dei Live, giovedì scorso, ha generato 54.342 tweet. Gli utenti che hanno scritto almeno un tweet sono stati 10.319, con una media di 247 tweet al minuto. Laccount ufficiale della trasmissione su Twitter è arrivato a 23.036 follower, guadagnandone 3.372, mentre su Facebook i fan sono arrivati a 40.876. The Voice of Italy oggi avrà a che fare con la concorrenza in casa delle altre reti Rai: su Rai Uno va in onda la replica della prima stagione di Che Dio ci aiuti, che nelle ultime settimane è stato il programma più seguito nella prima serata di giovedì; mentre su Rai Tre viene trasmesso il film Troppo forte con Alberto Sordi e Carlo Verdone.

La puntata di questa sera è la nona dall’inzio del talent e la seconda della fase Live che comprende ben 6 serate sempre in diretta dal dallo studio 2000 del Centro di Produzione Rai di Milano. Dopo Patty Smith e Biagio Antonacci, ospite deccezione della puntata di stasera sarà Gianna Nannini, attualmente impegnata con in il suo Inno Tour per i palazzetti di Italia ed Europa. Come settimana scorsa Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù canteranno pezzi del loro repertorio con i loro rispetti team. Questa sera si esibiranno 16 cantanti, 4 per ogni team: solo due voci di ogni squadra  passeranno alla fase successiva, un cantante sarà scelto dal pubblico attraverso il televoto, e il secondo sarà salvato dal proprio coach. Alla fine accederanno alla fase successiva in 8, che si aggiungono agli altri 8 della scorsa settimana. Ecco i 16 cantanti che saliranno sul palco e che questa sera si giocheranno tutto. Del team di Raffaella Carrà: Matteo Lotti, Veronica De Simone, Pamela Lacerenza ed Emanuele Lucas. Del team di Riccardo Cocciante: Donato Perrone, Mattia Lever, Elhaida Dani e Federica Celio. Della squadra di Noemi: Giuliana Danzè, Nausicaa Magarini, Giuseppe Scianna e Diana Winter. Del team di Piero Pelù: Francesco Guasti, Cristina Balestriere, Marco Cantagalli e Alessandra Parisi. 

Tra i concorrenti che si affronteranno questa sera, solo 8 si aggiungeranno agli artisti che hanno superato la prima puntata dei Live: Lorenzo Campani e Giulia Saguatti del team Cocciante, Flavio Capasso e Silvia Capasso del team Noemi, Manuel Foresta e Stefania Tasca del team Caerrà, Timothy Cavicchini e Danny Losito del team Pelù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori