PIAZZAPULITA/ Ospiti puntata 20 maggio: Civati e Carfagna a confronto

- La Redazione

Questa sera torna una nuova puntata di Piazzapulita, la trasmissione condotta da Corrado Formigli. Il tema centrale sarà la politica.In studio ci si domanderà chi sta prendendo le decisioni

Berlusconi_2_439x302
Silvio Berlusconi (Infophoto)
Pubblicità

Forza Italia è il titolo scelto per la diciannovesima puntata di Piazzapulita in onda questa sera, lunedì 20 maggio, alle 21.10 su La7. Evidente il richiamo alla situazione politica anche in riferimento alloriginario partito fondato da Silvio Berlusconi nel 1994 quando si è affacciato alla politica. Il Cavaliere, infatti, è riuscito a ottenere il punto sulla partita riguardante il rinvio dellImu, mentre in questo momento il suo diretto avversario, il Partito democratico viene contestato in piazza. dunque lecito chiedersi: chi detta lagenda? Chi governa davvero il paese? Corrado Formigli proverà a dare delle risposte insieme agli ospiti in studio che saranno: Mara Carfagna, esponente del Popolo della Libertà, Giuseppe Civati del Partito Democratico, Roberto Napoletano, direttore de Il Sole 24 ore, Elisabetta Gualmini, direttore dell’Istituto Cattaneo, Beatrice Borromeo, giornalista de Il Fatto quotidiano, Marco Damilano giornalista de l’Espresso, Tobias Piller, corrispondente in Italia di Frankfurter Allgemeine Zeitung, e l’economista Claudio Borghi.

Con la messa in onda anche di servizi di approfondimento al tema, il conduttore della trasmissione analizzerà la situazione politica italiana, cercando di capire quali mosse hanno in serbo i diversi schieramenti politici e soprattutto che ruolo giocano alcuni dei ministri di spicco in carica, come per esempio Angelino Alfano. Sarà anche loccasione per provare a prevedere quali saranno le prossime misure a sostegno delle famiglie italiane.

Pubblicità

Dopo lImu laltro grande tema da affrontare sarà sicuramente quello relativo al lavoro con il numero di disoccupati in crescita. Piazzapulita sarà trasmesso anche in diretta streaming sul web attraverso Youtube (www.youtube.com/la7attualita) e allindirizzo ww.la7.it.Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Mariano Cirino, Alessandro Sortino, Vittorio Zincone e Martina Cecchi De Rossi, la regia è di Fabio Calvi.

All’indirizzo www.piazzapulita.la7.it saranno disponibili nel corso della settimana i video dei momenti salienti delle puntate, le repliche integrali e un Blog, luogo in cui gli spettatori potranno discutere dei temi affrontati e gli approfondimenti di interesse con il conduttore, gli inviati e gli autori. Sempre sul sito, tutti i lunedì sarà disponibile anche la live streaming web della puntata, dove poter commentare e confrontarsi in diretta su ciò che accade.

Pubblicità

Sul canale youtube.com/la7attualita saranno inoltre disponibili, a poche ore dalla messa in onda, le repliche di tutte le puntate. Al fine di permettere una sempre più ampia interazione tra redazione e spettatori, Piazzapulita è presente anche sui social network Twitter e Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori