COLORADO/ Puntata 23 maggio: Francesca Piccinini conduce con Paolo Ruffini

- La Redazione

Questa sera, giovedì 23 maggio su Italia 1, quinto appuntamento con Colorado. Al timone Paolo Ruffini, accompagnato per loccasione dalla pluripremiata pallavolista Francesca Piccinini

Colorado-Piccinini-Ruffini
Federica Piccinini e Paolo Ruffin

Questa sera, giovedì 23 maggio 2013, in prima serata su Italia 1 alle 21.10 va in onda la penultima puntata di Colorado. Questa volta, dopo Nicolas Vaporidis, Vladimir Luxuria, Federica Nargi a Fiammetta Cicogna, toccherà alla pallavolista Francesca Piccinini, affiancare Paolo Ruffini al posto di Belen Rodriguez. Classe 1979, la carriera di Francesca è iniziata nel 1991. Nella stagione 1993-94, quando ha solo 14 anni, viene ingaggiata dalla Pallavolo Carrarese, in Serie A1. Ha giocato nelle squadre Pallavolo Reggio Emilia, Pallavolo Modena e al Volley 2000 Spezzan. Nella stagione 1998-99 gioca nella Superliga brasiliana con il Paraná Vôlei Clube. Torna in Italia e viene ingaggiata dal Volley Bergamo, con cui vince nel corso degli anni quattro scudetti, due coppe Italia, tre supercoppe italiane, cinque Champions League e una Coppa delle Coppe. Anche con la nazionale italiana, le prime convocazioni risalgono al 1995, ha ottenuto numerosi successi. Nel 2005 pubblica la propria biografia La Melagrana. Attualmente gioca nel Chieri Torino Volley Club. stata una bella esperienza, anche se non ho avuto tanto tempo per provare. Ho finito gli allenamenti alle 20 e alle 21 ero già in studio. La puntata viene registrata, ma è come se fosse in diretta, con il pubblico davanti che ti guarda… Ero tesissima, ma alla fine è andata bene. Mi vedrete sia nelle veste di presentatrice sia in quella di comica, con tanto di sketch, è stato davvero divertente, ho trovato un bel clima, ha raccontato la pallavolista ha Tgcom24.

La presenza sportiva di Federica Piccinini, detta il clima della puntata: questa sera i Gem Boy, in onore dellospite deccezione, si cimentano in una divertente rivisitazione del celebre cartone animato Mila e Shiro – Due cuori nella pallavolo interpretando i più grandi successi di Raffaella Carrà. Sul palco, insieme alla band, ci sarà anche Giorgio Vanni, uno dei maggiori autori e interpreti di sigle dei cartoni animati, come Pokémon, Dragon Ball, I Cavalieri dello Zodiaco, Holly e Benji forever, Dective Conan e molte altre.

Edoardo Mirabella si esibisce con La Giovanna, al secolo Rita Pelusio, in un numero “magico”. Il super giovane Mirko, interpretato da Fabrizio Casalino, racconta il suo rapporto con le palestre nel brano “Voglia di sbattersi zero”. Grande ritorno per Super Baz (Marco Bazzoni), che coinvolge Ruffini nel suo sketch, mentre Barbara Foria riflette sulle dinamiche della vita di coppia con il suo esplosivo umorismo partenopeo.

L’ultima puntata di Colorado, con Fabio Troiano co-conduttore, dovrebbe essere trasmessa giovedì 30 maggio in contemporanea con la finale di The Voice of Italy, di cui il simpatico attore è presentatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori