IL CECCHINO/ La clip esclusiva del film di Michele Placido (video)

- La Redazione

Presentato al Festival di Cannes dellanno scorso, Il Cecchino, film diretto da Michele Placido, è arrivato due giorni fa nelle sale italiane. Ve ne offriamo una clip esclusiva

CecchinoR439
Una scena del film

Presentato al Festival di Cannes dellanno scorso, Il Cecchino è arrivato due giorni fa nelle sale italiane. Si tratta di un thriller diretto da Michele Placido, in cui recita anche la figlia Violante, insieme a Luca Argentero. Vi proponiamo alla pagina successiva una clip esclusiva del film. Placido ha spiegato che questo film è il suo Romanzo criminale francese. Nel film vediamo che il Capitano Mattei (Daniel Auteuil) è ormai pronto per arrestare una banda di rapinatori di banche, che riescono però a fuggire grazie allintervento di un cecchino (Mathieu Kassovitz) loro complice. Uno dei criminali resta però ferito e la gang è quindi costretta a rifugiarsi presso un medico corrotto (Oliver Gourmet). Mentre il cerchio di Mattei si stringe più intorno ai rapinatori, il film ci racconta alcuni particolari dei protagonisti e coprotagonisti del film che risultano essere tutti collegati a un passato misterioso che risale fino alla guerra in Afghanistan.

Michele Placido recentemente è stato protagonista della fiction Rai Trilussa, mentre lanno scorso labbiamo visto sul grande schermo con Viva lItalia di Massimiliano Bruno. Questa volta è solo dietro la macchina da presa, come successo nel 2010 con Vallanzasca – Gli angeli del male, film presentato anche a Venezia che ha scatenato forti polemiche sullimmagine che sarebbe stata data del bel Renè, il criminale milanese degli anni Settanta condannato complessivamente (tra omicidi, rapine, evasioni) a quattro ergastoli e 295 anni di reclusione.

Nella clip alla pagina successiva vediamo Daniel Auteuil nei panni di Mattei che, trovato il fucile del cecchino, spara verso Oliver Gourmet, il medico corrotto.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori