PINO IL PINGUINO/ Il primo video del pupazzo con la voce di Elio

- La Redazione

In molti hanno sentito le sue canzoni diventate colonna sonora e slogan di una nota compagnia telefonica mobile. Ora per Pino il Pinguino è addirittura arrivato il momento di un video

Pinguino_PinoR439
Pino il Pinguino

In molti hanno sentito le sue canzoni diventate colonna sonora e slogan di una nota compagnia telefonica mobile. Ora per Pino il Pinguino è addirittura arrivato il momento di un video musicale tutto suo. Questa sera sarà trasmesso in prima serata sulle principali reti televisive (si tratterà ovviamente di uno spot), ma in questi ultimi giorni levento è stato costruito e lanciato da altrettante pubblicità. Chissà cosa canterà questa volta il peluche bianconero cui dà voce Stefano Belisari, in arte Elio, leader degli Elio e le storie tese, nonché volto noto di X Factor. Dalle anteprime sembra che latmosfera del video sia tuttaltro che rock rispetto allo stile precedentemente mostrato da Pino: una piscina con belle donne, una catena al collo con la propria iniziale fanno più pensare al mondo hip-hop.

Staremo a vedere: chissà che il tormentone dellestate non sia questa volta firmato da un pinguino (anche se molti non se lo augurano visto che già lanno scorso era stato un pulcino – Pio – a invadere le radio). Del resto dopo quanto mostrato nel 2001 dai Gorillaz, band virtuale capace di vendere 6 milioni di copie con il singolo Clint Eastwood tutto può succedere nel mondo musicale, anche se lobiettivo di Pino è più che altro far telefonare piuttosto che ballare…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori