SERVIZIO PUBBLICO PIU’/ Puntata 13 giugno: Vatileaks i misteri del Vaticano nello speciale di stasera

- La Redazione

Giovedì 13 giugno puntata speciale di Servizio Pubblico. Condotto come sempre da Michele Santoro, lo speciale Giallo Vaticano si occuperà di approfondire i misteri della Santa Sede

SantoroR400
Michele Santoro (web)

La puntata speciale di Servizio Pubblico di giovedì 13 giugno, in onda su La7 a partire dalle 21.10 si intitola Giallo Vaticano. Scandali, sesso, denaro e potere sono alcuni dei temi al centro della serata, temi sui quali anche Papa Francesco ha espresso il suo pensiero: Nella Curia ci sono persone sante, davvero, ma cè anche una corrente di corruzione. Si parla di una lobby gay, ed è vero, esiste, e noi dobbiamo valutare cosa si può fare, Lo speciale in onda questa sera, a cura di Andrea Casadio e Francesca Fagnani, parte dalle dimissioni di Papa Ratzinger dello scorso 12 febbraio, una notizia che ha sconvolto il mondo e le cui vere motivazioni restano ancora avvolte nel mistero.

Che cosa ha spinto Benedetto XVI a prendere la drammatica decisione? Paolo Gabriele, il maggiordomo di Benedetto XVI accusato e poi condannato a 3 anni di reclusione per la sottrazione di documenti appartenenti alla Santa Sede, pena poi ridotta a un anno e sei mesi e infine annullata in seguito alla grazia da parte di Benedetto XVI, è sembrato essere lunico protagonista di Vatileaks, ma luomo ha svelato solo alcune verità, e i segreti che avvolgono le stanze del potere sono ancora tanti.

Giallo Vaticano mette in scena una fiction che ricostruisce le rivelazioni inedite di alti prelati vaticani, linchiesta sulla pedofilia e la lobby gay nella curia romana; inoltre la ricostruzione a fumetti dellindagine segreta svolta dai tre cardinali nominati da Ratzinger, Julián Herranz, Josef Tomko e Salvatore De Giorgi. Vengono interpellati infine i giornalisti Fiorenza Sarzanini, Marco Lillo, John Allen, Ignazio Ingrao, Carmelo Abbate e Gianluigi Nuzzi.

Servizio Pubblico Più sarà trasmesso come sempre in diretta streaming sul web attraverso il sito del programma www.serviziopubblico.it e www.ilfattoquotidiano.it, e anche sulla piattaforma Web de La7, all’indirizzo www.serviziopubblico.la7.it Servizio pubblico sarà inoltre presente su Youtube.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori