QUARTO GRADO/ Oggi, 14 giugno 2013, la puntata non è in onda. Perché?

- La Redazione

Quarto grado, questa sera, venerdì 14 giugno 2013, non sarà in onda. Non tutti i fan della trasmissione di Salvo Sottile e Sabrina Scampini ne sanno forse il perché

quartogradosottile_R400
Salvo Sottile

Quarto grado, questa sera, venerdì 14 giugno 2013, non sarà in onda. Non tutti i fan della trasmissione di Salvo Sottile e Sabrina Scampini ne sanno forse il perché. In realtà, la ragione è molto semplice: quella di venerdì scorso era lultima puntata stagionale della trasmissione che si occupa dei casi di cronaca più complicati o che più colpiscono lopinione pubblica. Dunque questa sera su Rete 4 sarà trasmessa la seconda puntata di Alive: storie di sopravvissuti (la prima è andata in onda mercoledì scorso) che sembra destinata a restare nel palinsesto serale del venerdì. Alla conduzione cè Vincenzo Venuto, che prima aveva lavorato per la 7 a Missione natura. Obiettivo della trasmissione è raccontare le incredibili storie di chi è riuscito a sopravvivere a una morte quasi sicura. Venuto incontra direttamente i protagonisti e mostra la loro esperienza grazie ai racconti dei testimoni, documenti video o anche reportage realizzati ad hoc.

Questa sera, ad esempio, viene raccontata la storia di Flavio, bambino di cinque anni che ha rischiato di annegare in piscina. Cè poi la testimonianza di due alpinisti scampati a una valanga sul Monte Bianco. Si parlerà anche dellincidente ferroviario di Crevalcore, in cui nel 2005 un treno merci si scontrò con un interregionale. Dunque anche con Venuto, così come con Sottile, vengono affrontati dei casi reali, di cronaca. Anche se qui, per i protagonisti, cè il lieto fine, mentre a Quarto grado, purtroppo, la cronaca non ha solo i toni del giallo, ma è per lo più nera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori