CHI LHA VISTO?/ Roberta Ragusa, Alessandra Sandri e Angela Celentano nella puntata del 26 giugno 2013

- La Redazione

Questa sera, mercoledì 26 giuno, va in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli. Questa sera la trasmissione parlerà del caso di Alessandra Sandri

Sciarelli_chilhavistoR439
Federica Sciarelli, (Chi l'ha visto?)

Nuovo appuntamento questa sera, mercoledì 26 giugno 2013, con la trasmissione Chi lha visto?, al solito condotta da Federica Sciarelli, che per il momento non è ancora andata in vacanza. La puntata sembra incentrata sul caso di Alessandra Sandri, la ragazzina undicenne scomparsa a Bologna il 7 aprile 1975. Quella mattina Sandra, come veniva chiamata da parenti e amici, prese insieme a sua madre l’autobus per andare a scuola. Sua madre la vide per l’ultima volta scendere alla fermata di via Farini, poi Alessandra scomparve nel nulla. Chi l’ha visto? ha scoperto che, proprio nei mesi precedenti la scomparsa della bambina, due uomini erano stati denunciati per molestie alla bambina e a una sua amica. Inoltre, grazie al lavoro della procura e della squadra mobile di Bologna il caso è stato riaperto: oltre ad Alessandra è scomparso anche Remo, un uomo che forse sapeva la verità. Conosceva bene i protagonisti di questa brutta storia e qualcuno dice che voleva denunciare i responsabili della sparizione della ragazzina e sarebbe stato fatto sparire per non farlo parlare.

La trasmissione si occuperà nuovamente anche del caso di Angela Celentano, la ragazzina scomparsa molti anni fa, nel 1996, mentre si trovava in gita sul Monte Faito, in provincia di Napoli. Salvatore Cioffi, originario di Vico Equense ma residente negli Stati Uniti da oltre quarantanni, ha reso pubblica una lettera destinata ai genitori della ragazzina nella quale scrive di rivolgersi al canale televisivo Univision dove lavorano due giornaliste molto valide, Maria Elena Salinas e Teresa Rodriguez, che potrebbero svolgere un ruolo importante in questa vicenda. Non potranno poi non esserci aggiornamenti sul caso di Roberta Ragusa.

Nel corso della puntata non mancheranno gli appelli dei parenti delle persone scomparse. Settimana scorsa, 19 giugno, i genitori di una quindicenne con i capelli rasta avevano chiesto notizie su loro figlia. La ragazzina è stata fortunatamente ritrovata.

Questa sera dopo la puntata di Chi l’ha visto? non andrà in onda lo speciale di approfondimento Le storie di Chi l’ha visto?, al momento sospeso, ma non si esclude che possa ripartire dato il grande interesse suscita dai “cold case” italiani affrontati dalle trasmissioni di Federica Sciarelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori