BALLAR/ Streaming puntata 17 settembre: nella copertina di Maurizio Crozza si parlerà di Berlusconi?

- La Redazione

Su Rai Tre torna Ballarò. Tra gli ospiti di Giovanni Floris  il ministro per gli affari regionali Graziano Delrio, Mara Carfagna del PdL e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia

Giovanni_Floris
DiMartedì

Su Rai Tre sta per ritornare il consueto appuntamento del martedì con Ballarò. La puntata verrà come al solito aperta dalla copertina di Maurizio Crozza e sarà difficile che il comico genovese non parli di Silvio Berlusconi, sia perché domani la Giunta del Senato voterà sulla sua decadenza, sia perché oggi è arrivata la conferma della Cassazione sul fatto che Fininvest dovrà risarcire Cir sul Lodo Mondadori. Una possibilità per seguire la puntata è farlo attraverso lo streaming disponibile cliccando qui.

Questa sera, martedì 17 settembre, su Rai tre va in onda un nuovo appuntamento con Ballarò, il talk show di approfondimento politico ed economico condotto da Giovanni Floris. Tra asfaltatori e decadenze il problema delle tasse: Renzi vuole asfaltare il PdL, Letta vuole governarci insieme. Il PdL vuol cambiare nome, Berlusconi non vuole decadere sulla base della legge Severino, ma decadrà per l’interdizione della Corte d’appello di Milano. Intanto il governo ha una manciata di giorni per evitare un nuovo aumento delle tasse, sono questi i tempi della puntata di stasera presentati sul sito ufficiale della trasmissione. 

A poche ore dalla sentenza di Berlusconi si parlerà dei possibili scenari politici che nasceranno e ovviamente del tanto atteso video messaggio che il leader del Pdl rilascerà nel corso della giornata. Spazio anche alle tasse, vecchie e nuove, e alla pressione fiscale che stanno riducendo il potere d’acquisto degli italiani e accrescono la crisi delle famiglie.

Di tutti questi temi discuterà Giovanni Floris con gli ospiti in studio a Ballarò: il ministro per gli Affari Regionali Graziano Delrio, Mara Carfagna del Popolo della Libertà, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, Gianluca Pini della Lega Nord, leconomista Fiorella Kostoris, lamministratore delegato di Amplifon Franco Moscetti, la filosofa Elena Pulcini e leditorialista del Corriere della sera Antonio Polito.

Non mancheranno i sondaggi Ipsos illustrati da Nando Pagnoncelli. Nella puntata dello scorso 10 settembre il momento più visto è stato quello in cui Pagnocelli ha individuato nella crisi economica la causa della minore attenzione degli italiani al caso Berlusconi

In apertura la consueta copertina satirica di Maurizio Crozza. Quali saranno i suoi obiettivi questa settimana? Prenderà di mira Matteo Renzi che dopo aver cercato di rottamare il Pd, vuole asfaltare il PdL?

Sarà possibile seguire la puntata di Ballarò, commentando in diretta, tramite la pagina ufficiale di Facebook e il profilo Twitter.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori