CENTOVETRINE/ Ascolti sotto il 20%. Anticipazioni puntata 18 settembre

- La Redazione

Frida vorrebbe un impegno più serio da Damiano, ma lui non ha fretta. Adam critica duramente la tesi di laurea di Viola, e Brando cerca di calmarla. Leo propone a Carol di sposarlo

Centovetrine_BrandoR439
centovetrine

La soap italiana di Canale 5 perde un po’ di share. Infatti, i dati di ascolto dicono che è stata seguita da più di 3,1 milioni di italiani (dato in linea con la media), ma lo share è sceso al 19,8%, mentre di solito si attesta a livelli superiori al 20%. Ovviamente ieri non ci si è andati lontani e sarà comunque interessante vedere se si è trattata di un caso isolato o meno.

Oggi, martedì 18 settembre, su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata di Centovetrine. Prima di scoprire le anticipazioni di domani, rivediamo cosa successo oggi. Damiano (Jgor Barbazza) si trova insieme alla sua nuova compagna Frida (Gaia Scodellaro). I due dopo una intensa notte di amore e di passione, si ritrovano allinterno dellappartamento di lui per discutere della bontà della sua performance canora, in previsione della festa di apertura del Blue Valentine che vede lo stesso Damiano essere socio di Ivan (Pietro Genuardi) in quello che dovrebbe essere un locale di riferimento per gli appassionati di musica Jazz.
Damiano a tal proposito, si complimenta con lei, ammettendo come in effetti sia dotata di indubbie doti da un punto di vista canoro. Tuttavia, tra i due amanti nasce immediatamente un primo motivo di conflitto ed in particolare si tratta del fatto che lui abbia in bella mostra i documenti in cui è stato ufficializzata la sua separazione con Serena (Sara Zanier). Frida rimarca come solitamente questa tipologia di documenti e di ricordi vadano tenute ben chiuse in un cassetto, soprattutto se cè la possibilità che la donna con cui si ha iniziato un nuovo rapporto possa vederle e quindi essere portata a pensare che non tutto sia stato chiuso con il passato. Damiano da ragione a Frida ed immediatamente mette i documenti allinterno del cassetto. Tuttavia la donna, rimarca come questo suo gesto non possa soddisfarla a piene ed in particolare gli fa capire che presto il loro rapporto possa diventare qualcosa di molto più vincolante. Insomma, Frida fa capire a chiare lettere che a breve, si aspetta che possano convolare a nozze. Richiesta che non trova pienamente daccordo luomo che preferirebbe almeno per il momento, avere un rapporto meno impegnativo soprattutto a causa di quanto accaduto in passato. Intanto, nel bar di Centovetrine, Viola (Barbara Clara) si imbatte nel nuovo direttore commerciale della Holding, Adam, che dopo aver letto la tesi con cui Viola sta per laurearsi, le muove tantissime critiche soprattutto per largomento scelto, definito obsoleto e di assoluta inutilità. La donna molto arrabbiata per il comportamento e soprattutto per il modo delluomo di presentare le sue critiche, si mostra seccata e lo abbandona da solo al bancone del bar. Diana (Daniela Fazzolari) palesa ad Ettore (Roberto Alpi) il fatto che Sebastian (Michele DAnca) si sia mostrato poco gentile nei suoi riguardi, non volendogli nemmeno dire dove si trovi Jacopo (Alex Belli). Ettore, cerca di far capire alla figlia come questo sia assolutamente normale in quanto è stata lei a lasciare lui. 

Inoltre, Ettore la mette al corrente della sua intenzione di voler andare ad Hong Kong perché vuole intraprendere questa nuova sfida ed aiutare il proprio amico in difficoltò e la invita a prendere una decisione definitiva su quello che vuole fare della propria vita privata. Brando (Aron Marzetti) tenta di calmare Viola (Barbara Clara), molto indispettita dal modo di fare di Adam, facendole presente come il suo lavoro debba piacere al proprio relatore e non al direttore commerciale della Holding. Una volta che Sebastian ha saputo da Ettore la sua intenzione di lasciare la Holding e di fare in modo che lo stesso Sebastian prenda il suo posto a capo del gruppo, riferisce la bella notizia a Laura (Elisabetta Coraini). Tuttavia Laura non è per niente contenta in quanto immaginava di poter passare delle belle giornate spensierate insieme a lui ed invece adesso gli impegni saranno maggiori. Cecilia (Linda Collini) venuta a sapere da Ivan quanto sta facendo Damiano e soprattutto da quanto tempo si trovi a Torino senza averla avvertita, si reca da lui trovando però la sorpresa Frida che di certo non le fa piacere. Infine, si hanno notizie di Jacopo che sfoca il proprio dolore per la fine del rapporto con Diana, lavorando come muratore in un posto imprecisato.

Trama 18 settembre 2013 – Carol non vuole più combattere per il potere contro Sebastian ed Ettore, ma Leo le dice che non dovrà lottare, solo agire al momento giusto, infatti le chiede di sposarlo e tornare a Torino per convincere Sebastian che l’ascia di guerra è sepolta. Cecilia, all’inaugurazione del Blue Valentine, si trova davanti Zeno e ne rimane sorpresa. Brando rifiuta il prestito di Sebastian e chiede a Viola di riaccompagnarlo in banca l’indomani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori