STRISCIA LA NOTIZIA/ Elia Fongaro, il “velino biondo”: il segreto è nella grinta

- La Redazione

Elia Fongaro sarà il “velino biondo ” di Striscia. Studente di Scienze Politiche e modello a tempo perso (tinto per l’occassione) rappresenta la controparte “algida” della coppia

pierpaolo_pretelli_elia_fongaro-striscia
Elia Fongaro, a destra

STRISCIA LA NOTIZIA: IL VELINO BIONDO E’ “ROCK” – Una puntata, la prima di Striscia la notizia, andata in onda ieri sera, che ha fatto registrare ottimi ascolti. Vista l’attesa per questa edizione di “Striscia”, rinnovata nella conduzione tutta al femminile di Michelle Hunziker e Virginia Raffaele, e dalla presenza dei due atletici “velini”, che hanno soppiantato (almeno per il momento) le storiche colleghe femminili, non c’è da stupirsi che il tg di Antonio Ricci abbia registrato uno share del 23,11 %. 
Il primo attesissimo stacchetto ha visto i due ragazzi dapprima inquadrati in un intenso primo piano che ha permesso di sottolineare le peculiarità di ognuno. Elia Pretelli, il velino biondo, ostenta uno sguardo freddo e un’aria volutamente impassibile, che, in netta contrapposizione al collega Pierpaolo, lo fa sembrare più un uomo nordico che un ragazzo italiano, e ha quel pallore che a lui dona (e, perchè no? forse particolarmente apprezzato dalle più giovani visto che, senza nulla togliere al suo fascino, ricorda quello dei vampiri di Twilight). La coreografia lo vede impegnato in flessioni e tiri di boxe che sottolineano le sue doti atletiche, ed estetiche, non per niente Elia è un amante dello sport, gioca a calcio e tennis e pratica il nuoto e, parallelamente agli studi, lavora come modello. 
Se la coreografia del programma non è particolarmente elaborata, si possono comunque apprezzare le movenze dei due ragazzi, con Elia che rispetto a Pierpaolo si distingue per determinazione. 
Durante il programma viene lanciato un servizio che mostra i provini che hanno portato alla scelta dei due ragazzi: i personaggi visti alle selezioni, spesso non all’altezza a livello fisico, ma a volte anche solo per una mancanza di spigliatezza o di ritmo, hanno strappato più di una risata e hanno fanno tirare un sospiro di sollievo agli spettatori (e alle spettatrici): c’è da sperare che superata una lieve timidezza iniziale i due si dimostrino all’altezza del compito e continuino a suscitare gli entusiasmi del pubblico. 

Accanto al “bel tenebroso” Pierpaolo Petrelli, questa sera conosceremo l’altra metà dell’indedito duo di “velini” scelti da Antonio Ricci per la nuova edizione di “Striscia la notizia“, Elia Fongaro. Per ora li abbiamo visti in foto sul bancone di “Striscia” mentre affiancano le due conduttrici: l’attrice Virginia Raffaele e Michelle Hunziker, bella come sempre anche col suo pancione e che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe dare alla luce proprio domani la secondogenita Nicole. A Elia Fognaro spetta il ruolo di “velino biondo”. Ragioniere ventitreenne della provincia di Vicenza, studia scienze politiche a Milano e per mantenersi agli studi lavora come modello: dalle foto che circolano in internet, sembra che abbia tinto la sua folta chioma per l’occasione. A giudicare dalle foto de due velini in compagnia delle conduttrici, si può dire che se Pierpaolo nonostante il titolo di “bel tenebroso” ha un’aria dolce, da vero ragazzo della porta accanto, Elia, con i sui lineamenti sottili e lo sguardo trasparente, ha l’aspetto irraggiungibile dei modelli che si vedono sfilare nell’alta moda. Quale dei due otterrà le simpatie del pubblico? Si può solo aspettare e vedere. Nel frattempo Antonio Ricci ha svelato che la doppia presenza maschile sul tavolo di Striscia sarà “a termine” e che anche questa stagione avrà le sue “veline” come in passato: “I due velini sono ovviamente una provocazione, un modo per far discutere – ha spiegato – Le veline torneranno e forse neppure tra non molto, come le sceglieremo? alla vecchia maniera: io e le mie figlie…”.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori