STRISCIA LA NOTIZIA/ Pierpaolo Petrelli, il “velino moro”: boxe e tenerezza, buona la prima puntata

- La Redazione

Da questa sera la nuova edizione di Striscia la notizia, con i “velini” al posto delle “veline”. Pierpaolo Petrelli, moro della Basilicata, per ora sembra accontentare i gusti del pubblico

pierpaolo_petrelli_striscia
I velini di Striscia la notizia

STRISCIA LA NOTIZIA: IL VELINO MORO IL GIORNO DOPO – E’ andata in onda ieri sera la prima puntata del tg satirico di Antonio Ricci, “Striscia la notizia”. Come annunciato da settimane il programma è tornato ricco di sorprese: due donne alla conduzione, Michelle Hunziker, ormai padrona di casa da diverse edizioni, e il personaggio femminile che più di ogni altro ha dato uno scossone al mondo televisivo nell’ultimo anno, l’attrice comica Virginia Raffaele. Ma la novità più attesa è stata la sostituzione delle veline con un duo di “velini”: gli studenti universitari Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli. I ragazzi si presentano a petto nudo e piedi scalzi, con addosso solo un paio di jeans, ballando sulle note di Can’t Hold Us di Macklemore. Come da tradizione i velini sono uno moro, Pierpaolo, e uno biondo, Elia. Pierpaolo già dalla prima inquadratura si fa riconoscere per lo sguardo dolce e le movenze meno aggressive rispetto a quelle del collega. Lo si potrebbe riconoscere per l’aspetto da tipico “uomo mediterraneo”, con i capelli scuri e una discreta abbronzatura. 
Dopo una breve coreografia che include stiracchiamenti vari e due tiri di boxe, e che aiuta lo studente di Potenza a mettere in mostra il fisico allenato, il “bel tenebroso”, come è stato spesso descritto sul web, scende la scalinata sinistra che porta al famoso “banco” dove lo attendono le due conduttrici. La Raffaele non risparmia ai due una battuta col piglio aggressivo-milanese della Minetti e strappa una risata un po’ imbarazzata a entrambi. Sono sicuramEnte alle prime armi ma sembra che la loro presenza sia più che gradita e gli apprezzamenti sui social non si sono fatti attendere. 

Parte questa sera la nuova edizione di Striscia la notizia. Un’edizione che di nuovo avrà davvero molto. Sul bancone del tg satirico più longevo d’Italia vedremo due conduttrici donne, la veterana Michelle Hunziker e Virginia Raffaele, attrice comica nella veste inedita di co-conduttrice nel programma di Antonio Ricci, affiancate da due “velini” maschi. Dei due ragazzi si è sentito parlare già nelle scorse settimane e, a poche ore dalla prima puntata di “Striscia”, la curiosità e le indiscrezioni sui due giovanotti non si fanno attendere. Queerblog.it (per chi non lo sapesse, in slang “queer” è uno dei tanti sinonimi di “gay”), cerca di…”tirare l’acqua al proprio mulino”, auguranosi che si tratti dei soliti “finti-etero” così comuni nel mondo dello spettacolo, e su uno dei due velini ha già dei sospetti: che si tratti del bel tenebroso Pierpaolo Petrelli? Queerblog non vuole fare nomi ma sembra che il velino moro piaccia molto. Ci si può aspettare che il gossip apra presto le scommesse sui gusti di questo futuro-avvocato-ballerino a tempo perso (a I migliori anni) originario della Basilicata. Un po’ meno entusiasta dei due velini il mondo eterosessuale: se dalla lettura delle opinioni sparse per il web sembra che il punteggio attuale sia “velino moro-velino biondo 1 a 0”, con una netta preferenza per Petrelli, il passaggio dalle veline bionde ai loro corrispettivi maschili, non sta suscitando particolari apprezzamenti su Twitter, dove si è subito data notizia della scelta di Antonio Ricci e dove, per il momento, i due sono stati definiti “insipidi”. Difficile giudicare dalle foto ufficiali del programma, ma proprio da questa sera i ragazzi avranno la possiilità di farsi conoscere oltre la facciata di “modelli della porta accanto” e tirare fuori simpatia, ironia e presenza scenica…oppure no. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori