Sabato è andata in onda per la prima volta la puntata del fine settimana della soap ‘Il Segreto’. La puntata del 28 Settembre è stata ricca di colpi di scena come la “promessa” di Pepa di scordare per sempre il “suo” Tristan. Se ti sei perso l’episodio del fine settimana, rivedi il video integrale della puntata (clicca qui per vedere la puntata).
Per la soap il Segreto sembra funzionare l’esperimento dell’edizione del sabato. Questa nuova formula ha raccolto 2.646.000 di spettatori conquistando lo share del 21,19%. Il pubblico affezionato de il Segreto non ha tradito le aspettative dei produttori e sembra aver apprezzato l’edizione del fine settimana anche se sui social ci sono stati dei malumori per la durata ridotta della puntata.
Sabato 28 settembre è andata in onda alle 15.30 una nuova puntata della soap “Il Segreto“. Per un po di tempo Pepa terrà compagnia ai suoi fan anche nei fine settimana. Da lunedì la soap di Canale 5 riprenderà la normale programmazione alle ore 16.10 subito dopo “Uomini e Donne”. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo a Puente Viejo. Pepa si è sposata con Alberto. Purtroppo lincidente inaspettato accaduto a Tristan ha cambiato le carte in gioco stravolgendo di nuovo la vita dei due innamorati. Mentre gli ospiti continuano a festeggiare nel locale di Emilia (Sandra Cervera) le nozze tra Pepa (Megan Montaner) e Alberto (Xosé Barato), i due novelli sposi ritiratosi nella stanza da letto, non consumano il matrimonio poiché Pepa non si sente pronta. Tristan (Alex Gadea) alle prime luci dellalba si risveglia in mezzo al bosco e si ritrova con la testa fasciata e con addosso una coperta. Purtroppo non riesce a ricordare cosa gli è successo. Sa che qualcuno si è preso cura di lui, ma non conoscendo la sua identità, decide di lasciargli in dono il suo orologio. Donna Francisca (Maria Bouzas) ordina a Mauricio di cercare sua figlia Soledad (Alejandra Onieva) nella casa dei Castaneda. Infatti è proprio nella casa dei suoi servi che la ragazza ha trovato ospitalità. Le cure di Rosario (Adelfa Calvo) e Mariana (Carlota Barò) la stanno aiutando a recuperare le forze. La visita di Mauricio allarma le due donne che con uno stratagemma riescono ad allontanarlo dalla casa. Ramiro (Pablo Espinosa) e Alfonso (Fernando Coronado) parlano con Juan (Jonas Berami) esternando il loro malcontento. La presenza di Soledad in casa mette a rischio tutta la famiglia, convincono Juan ad allontanare la ragazza prima che donna Francisca denunci la sua scomparsa alle guardie. Tristan ritorna a casa e corre da Rosario che lo informa del matrimonio tra Pepa e Alberto. Tristan non si dà pace, non sa come spiegare alla sua amata che questa volta la sua assenza è dovuta a forze maggiori e non perché non ha voluto rispettare una promessa fatta. A non essere dispiaciuta di quanto è successo è donna Francisca che invece vede nelle nozze di Pepa e Alberto il movente per tenere lontana la levatrice dalla vita di suo figlio, ma Tristan non è dello stesso parere, forse perché mentre donna Francisca considera il comportamento di Pepa tipico di unarrivista, Tristan conosce la verità delle sue intenzioni.
Dolores (Maribel Ripoll) incontra nel suo negozio Marita e da quello che le racconta la giovane donna, pensa che sia l’amante di suo marito, in realtà Marita deve incontrarsi con Hippolito (Selu Nieto). Emilia fa molta fatica a occuparsi di suo padre, risvegliatosi dopo l’operazione completamente cieco. Raimundo (Ramon Ibarra) non vuole vedere nessuno, tanto meno suo figlio Sebastian (Pablo Castanon) che considera il servo della sua peggiore nemica. Anche donna Francisca si preoccupa dello stato di salute di Raimundo e chiede informazioni al dottor Guerra che gli conferma quanto le voci di paese siano fondate. La Montenegro va su tutte le furie perché conoscendo Raimundo sa come sia difficile per lui accettare la cecità.
Trama puntata 30 settembre 2013 – Tristan, scoperto che sua sorella Soledad si nasconde a casa di Juan, cerca di convincerla a tornare dalla madre, ma Soledad non cede. Continuano le incomprensioni tra Raimundo e Sebastian e gli sforzi di Emilia per farli riappacificare non fanno altro che urtare ulteriormente il padre. Arriva a Puente Viejo Marita, la cantante di couplet invitata da Hipolito. Per una serie di malintesi Dolores penserà che sia un’amichetta del marito sindaco. Francisca va a far visita a Raimundo che l’accoglie bruscamente urlandole tutto il suo disprezzo.