IL SEGRETO/ Anticipazioni Puntate del 16 e 17 Gennaio: Tristan scopre la verità si Matilde, Olmo e Soledad si baciano!

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap Il segreto, in onda giovedì 16 gennaio 2014 su Canale 5, Matilde viene trovata morta fuori dalla stanza di Pepa

il-segreto-pepa
Il Segreto

Nella puntata di oggi de Il Segreto abbiamo capito che per Olmo Mesia e Soledad (Alejandra Onieva) scherzare con i sentimenti non fa bene. I due sembrano più presi di quello che lasciano pensare alle proprie madri. Francisca (Maria Bouzas) è convinta che la figlia si innamora facilmente e che quindi anche con Olmo potrebbe succedere lo stesso. Agata, invece, chiede al figliastro di non vedere più la giovane Montenegro se i suoi sentimenti sono reali. L’uomo alla fine si presenta alla tenuta per vedere Soledad e per mettere in chiaro che i suoi sentimenti sono reali e che non vuole più farle del male. Alla fine la bacia. Lei si lascia baciare ma resta a bocca aperta. Olmo la bacia nuovamente e questa volta traspare la passione…. i due sono davvero sinceri oppure no? 

Nella soap ‘Il Segreto’ Severiano il bello è scomparso nel nulla ed Emilia (Sandra Cervera) crede ancora che il suo addio sia dovuto all’intervento di Alfonso e di suo padre. Il bel Castaneda, però, scopre che Severiano è vivo e vegeto e che a Villalpanda si da alla vita di sempre con una nuova “vittima”. Il giovane vorrebbe dirlo ad Emilia ma Raimundo lo ferma, non vuole che sua figlia soffra ancora per quella canaglia. Forse l’unica soluzione è il tempo e Alfonso è pronto a starle vicino.

Nella soap ‘Il Segreto’ Tristan (Alex Gadea) ha scoperto quello che è successo a Matilde e così va in paese per fare visita a Pepa. La levatrice sorride all’idea che il bel soldato sia arrivato alla locanda solo per questo ma il discorso si sposta ancora sulla dottoressa Casas e il loro rapporto intimo. Tristan la accusa di essere gelosa e mette in chiaro che il suo rapporto con la dottoressa è solo di amicizia. Pepa non ne è molto sicura ma non vuole discutere con lui nè di questo e nè di altro ecco perchè non gli dirà cosa pensa realmente della morte della medium. Tra i due sembra che le cose si stiano distendendo tant’è che Pepa gli chiede di rimanere sola e i due, per la prima volta, non si lasciano urlando e piangendo.

Pepa, nonostante il consiglio di Flora, decide di affrontare Francisca (Maria Bouzas) e accusarla dell’omicidio. La levatrice arriva alla villa mentre Francisca e Soledad (Alejandra Onieva) stanno parlando dei loro piani su Olmo e del suo ultimo regalo alla giovane Montenegro. Pepa chiede a Francisca di parlare sola con lei ma Soledad si oppone fortemente cercando di cacciare via la sua ex amica. Francisca, però, ha intenzione di starla a sentire e così chiede alla figlia di ritirarsi. A questo punto Pepa le rivela di essere lì per parlare di Matilde, sa bene che è stata lei a contattarla per farla diventare matta.

Nuovi problemi per Pepa (Megan Montaner). Nella puntata di oggi la nostra levatrice avrà a che fare con il cadavere di Matilde rinvenuto davanti alla porta della sua stanza nella locanda. Mentre il corpo viene portato via tutti sospettano di lei ma la tesimonianza di Raimundo, in quegli attimi lì per portargli la cena, la scagioneranno. Don Anselmo le da l’estremunzione e poi Dolores, come moglie del sindaco, presenzia allo spostamento del suo corpo. Adesso toccherà alla dottoressa Casas esaminare il suo corpo e scoprire le cause della sua morte. Dolores sembra essere certa che la colpevole sia proprio Pepa ma Raimundo spiega come sono andate le cose e chiede alla moglie del sindaco si assicurarsi di che cosa sia morta la donna prima di accusare qualcuno. Don Anselmo prende le parti di Pepa mentre la levatrice grida la sua innocenza. Più tardi la dottoressa Casas informa Pepa che la morte della medium è dovuta all’ingestione di una grossa quantità di funghi velenosi ma la levatrice è convinta che non si tratti di suicidio ma che sia stata uccisa, e lei sa bene di chi si tratta.

Nella soap Il segreto Matilde viene trovata morta fuori dalla stanza di Pepa: è stata la levatrice a ucciderla? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi. Don Pedro (Enric Bonavent) sta ultimando i preparativi in vista della sua prossima partenza alla volta delle isole Chaparinas per assumere il ruolo di governatore o quanto meno questo è quello che lui crede avendo letto un articolo su un giornale che parlava proprio di questa possibilità. Don Pedro ora sta cercando un degno sostituto che possa assumere la carica di sindaco e avendo pensato a Tristan (Alex Gadea), si reca presso la casa di donna Francisca (Maria Bouzas) per metterla a conoscenza della propria idea. Don Pedro si trova allinterno dello studio della donna parlandole della sua imminente partenza e del fatto che suo figlio Tristan possa essere eletto quale nuovo sindaco di Puente Viejo. Arriva anche Tristan che immediatamente evidenzia come non si senta in grado di gestire unintera comunità e inoltre come allo stato attuale delle cose è molto occupato con le proprie terre vista la pesante mancanza di braccianti, passati alle dipendenze di Olmo. Donna Francisca, tuttavia, trova che lidea di don Pedro tutto sommato possa essere presa in considerazione visto con Tristan sindaco potrebbero difendersi in maniera più funzionale agli attacchi dello stesso Olmo. Tristan però si dichiara non interessato alla cosa, a maggior ragione se deve essere un sindaco corrotto. Intanto proprio Don Olmo e Soledad (Alejandra Onieva) continua a flirtare. Luomo si dice ammaliato dalla sua bellezza e dal suo modo di prendersi cura delle proprie proprietà mentre dal proprio canto Soledad, gli evidenzia come il suo cuore sia ancora in pezzi per quello che è successo con Juan (Jonas Berami) e inoltre si dice certa che sua madre non approverebbe mai la loro unione in ragione degli attriti dellultimo periodo. Olmo però, non sembra essere per nulla preoccupato da questo palesando come lui laspetterà tutto il tempo necessario e per quanto concerne donna Francisca, non ha nessuna paura di affrontarla.

Alfonso parlando con la propria madre dello strano comportamento che sta tenendo Juan e soprattutto di come questultimo gli ha chiesto informazioni sul conto di Pardo, si rende conto del vero motivo per il quale Severiano sia fuggito da Puente Viejo e come di conseguenza Emilia (Sandra Cervera) sia in grave pericolo. Alfonso decide quindi di partire per cercare Emilia e portarla in salvo senza avvisare nessuno ma viene scoperto da Mariana (Carlota Barò) che seppur non riesce a farlo desister dal proprio intendimento, ottiene almeno la promessa di non cacciarsi in brutti guai. Matilde va da donna Francisca parlandole del fatto che sono in pericolo in quanto Pepa (Megan Montaner) le ha maledette e ne è prova il fatto che non riesce ad abbandonare il paese, proprio come se ci fosse una forza che lo tiene ancorata. Donna Francisca non la prende in considerazione e la caccia via a malo modo. Più tardi, Matilde viene intercettata proprio da Pepa che sfruttando questa sua paura di essere stata maledetta, riesce a farle ammettere la verità: è stata donna Francisca ad assoldarla al fine di farla impazzire. Matilde fa presente che può consegnarle una lettera che la madre di Tristan le ha scritto e che è una prova chiara di quanto avvenuto. Le due si accordano sul fatto che Matilde il giorno seguente porti questa lettera a Pepa che dal proprio canto toglierà il maleficio che cè su di lei. 

Tristan va a trovare Sebastian rimarcandogli come il Conservificio debba essere un po’ messo da parte in quanto la priorità al momento sia quello di difendersi da Olmo. I due hanno un duro confronto con il risultato che Tristan va dalla madre per chiedere maggiore attenzione al lavoro di Sebastian tuttavia senza ottenere nulla. Più tardi lo stesso Tristan ha un nuovo scontro, stavolta con Soledad della quale non approva quello che sta facendo con Olmo. Don Pedro chiede a Raimundo (Ramon Ibarra) di essere il nuovo sindaco ma lui non accetta. Pepa facendo ritorno verso la locanda manco a dirlo vede Tristan insieme alla dottoressa Casas ed è sempre più convinta che siano una coppia nonostante le parole dell’uomo. Olmo fa presente alla madre di avere un problema con Soledad della quale pare essere innamorato. Infine, Raimundo va a portare la cena a Pepa in quanto non l’ha vista scendere per mangiare. L’uomo le parla delle preoccupazioni che ha per Emilia e all’uscita dalla stanza trovano Matilde distesa a terra che appare morta.

Trama puntata 16 gennaio 2014 – Matilde viene trovata morta fuori dalla stanza di Pepa; i sospetti cadono sulla ragazza, ma la testimonianza di Raimundo sembra scagionarla, così come il referto dell’autopsia che indica in un avvelenamento da funghi (trovati nella borsa della defunta) la causa del decesso. Pepa tuttavia è convinta che si tratti di un omicidio consumato da Donna Francisca, per impedire a Matilde di consegnarle la lettera in cui la incarica di farla impazzire. Olmo inizia a provare dei sentimenti per Soledad e lo confessa ad Agueda, ma quest’ultima vieta all’uomo di continuare la relazione, ostacolo agli interessi in gioco. Juan, ancora innamorato di Soledad, soffre per averla vista in compagnia di Olmo. Emilia soffre invece per l’abbandono di Severiano, tuttavia Alfonso arriva a scoprire che l’uomo è in realtà un don Giovanni e vorrebbe rivelarlo alla ragazza, Raimundo lo ferma. Pedro, ormai incaricato governatore delle isole Chaparinas, riceve il pacco che ha ordinato e che promette di farlo diventare più alto (una statura degna appunto di un governatore), mentre Hipolito si dà da fare per trovare un sostituto sindaco gradito a Donna Francisca, la quale gli confessa invece la sua preferenza per lui. Sebastian è alle prese con la crisi della conserviera: grazie all’intervento di Tristan, che si offre di aiutarlo nelle proprie mansioni, ottiene da Donna Francisca ancora un po’ di tempo per risollevare le sorti dell’azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori