IL SEGRETO/ Anticipazioni Puntata 29 e 30 gennaio 2014: Pepa comunica a Tristan che resta a Puente Viejo per lui, come reagirà?

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap Il Segreto, in onda mercoledì 29 e 30 gennaio 2014, Donna Agueda chiederà a Pepa di partire con lei per Madrid. Alla fine decide di resare per Trisan

il-segreto-pepa
Il Segreto

Nella nuova puntata de Il Segreto per Pepa è tempo di grandi decisioni. Rifiuta l’invido di Agueda di andare a Madrid e diche a Tristan che lui è la ragione della sua permanenza nel paese. Come reagirà il bel capitano? Sebastian sta tramando qualcosa per la conserveria, cosa ha in mente? Soledad è convinta dell’innocenza di Juan, come mai solo ora? Cosa le ha fatto cambiare idea? Vi proponiamo il video delle anticipazioni tratto dalla versione spagnola della soap:

Nella nuova puntata de Il Segreto se la felicità accompagna Raimundo in questo momento, per Francisca (Maria Bouzas) non è lo stesso. La sua situazione peggiora e mentre gira per casa alla ricerca della sua medicina, ecco che trova la levatrice. Le due hanno un nuovo scontro in cucina. Francisca la prega di non disturbare Rosario sul suo posto di lavoro e di cercarla a casa se ha bisogno di lei. Le due litigano ma Francisca non riesce nemmeno a farle guerra a causa del suo mal di testa. Più tardi la Montenegro deve affrontare anche i suoi figli che vogliono parlare con lei della sua malattia. Lei cerca di rassicurarli con successo visto che alla fine devono arrendersi. Francisca non ha intenzione di mollare il suo posto alla guida della famiglia e nè tanto meno finire in un ospedale da cui non potrebbe uscire viva. Quando i due escono dal suo ufficio, lei si sente ancora più male e prende le sue medicine. 

Nella nuova puntata de Il Segreto Alfonso va alla locanda per sfogarsi con Raimundo ed Emilia riguardo a quello che è successo a Juan. I due sono sicuri che il giovane Castaneda sia innocente e cercano di tirare su Alfonso che ringrazia la sua dolce amica per la sua disponibilità. Quando la locandiera si allontana, Raimundo ricorda ad Alfonso del loro accordo: è ancora presto per dire ad Emilia quello che prova. Alfonso va via e così la locandiera prende la palla al balzo per raccontare la verità a suo padre che le conferma che con lui può parlare di tutto quello che vuole. Emilia ha paura della sua reazione e che il loro rapporto possa cambaire dopo questa notizia ma Raimundo sembra pronto ad ascoltare con pazienza. Raimundo non solo accetta che sua figlia sia incinta ma le dice che è orgoglioso di lei come sempre nella sua vita, lei sarà madre e lui sarà il nonno più felice del mondo.

Una nuova puntata de Il Segreto ci attende oggi pomeriggio con nuovi colpi di scena il primo dei quali è la proposta “indecente” che Agueda farà a sua figlia. Le cose con Tristan (Alex Gadea) non sembrano ancora essersi sistemate e adesso la levatrice può lasciarsi alle spalle una vita di rinunce e tanto dolore per sorridere di nuovo insieme alla sua nuova famiglia, i Mesia. Proprio la madre le proporrà di cambiare vita e trasferirsi a Madrid per studiare medicina e diventare una dottoressa. Le due stanno sistemando le cose nella stanza di Pepa visto che Agueda le ha procurato tutto quello che le serve per rendere quella bettola un vero e proprio ambulatorio medico. Pepa è felice di avere le spalle coperte e Agueda lo è perchè può aiutarlo. Alla fine si avvicina e le confida che vorrebbe tanto cambiarle la vita al contrario di quello che le ha promesso e per questo le chiede di seguirla a Madrid per studiare medicina e diventare la più grande dottoressa del paese.

Nella soap Il segreto Agueda chiederà a Pepa di seguirla a Madrid in modo che possa studiare medicina e laurearsi: la levatrice lascerà Puente Viejo? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, vediamo cosa è successo oggi. Pepa (Megan Montaner) racconta a Emilia (Sandra Cervera) limportante novità che riguarda la propria vita e in particolare il fatto che donna Agueda le abbia confessato di essere sua madre naturale. Pepa oltre a rimarcare allamica il massimo riserbo sulla cosa, ammette che questa incredibile verità le abbia provocato non poche perplessità in quanto sente di aver perso ogni punto di riferimento della propria esistenza. Nello specifico non può pensare che la donna che ha sempre stimato e che credeva essere sua madre, in realtà le abbia tenuto nascosto lungamente una verità così importante. Emilia che più di ogni altra può capire come ci si possa sentire in questa situazione, visto che lo ha vissuto in prima persona, la invita a guardare allaspetto positivo della questione ed ossia che si ritroverà a essere una donna ricchissima. Pepa ammette di non aver pensato a questa cosa ma allo stesso tempo ci tiene a sottolineare come lei voglia continuare a essere la stessa persona. Emilia sa benissimo che lei è una persona molto affidabile e che probabilmente non dimenticherà mai i propri amici, ma allo stesso tempo rimarca come arriverà un momento nel quale sarà costretta a scegliere se prendere la propria strada al fianco della madre oppure restare a Puente Viejo con le persone che attualmente le sono particolarmente care. Emilia le fa notare come donna Agueda probabilmente sta facendo questa guerra a donna Francisca (Maria Bouzas) in ragione del fatto di essere venuta a conoscenza di come lei sia stata trattata male. 

Nel frattempo, don Pedro (Enric Bonavent) si è recato presso la casa dei Castaneda per chiedere a Juan (Jonas Berami), notoriamente grande amico di Severiano, se sappia dove si trova questultimo. Il sindaco sottolinea come non si sappia nulla su Severiano e sulla vedova con cui è stato visto nei giorni scorsi. Juan racconta al sindaco di aver visto Severiano in paese insieme alla vedova e come probabilmente siano partiti insieme alla volta dellAmerica. Una volta che il sindaco lascia la casa dei Castaneda, Alfonso e Pachito sono concordi nel ritenere che Juan sappia molto di più e che per il momento non voglia vuotare il sacco. Nel frattempo Emilia sta ultimando i preparativi per la partenza verso La Puebla e non riesce a fare a meno di mettere al corrente il proprio padre Raimundo (Ramon Ibarra), di come Pepa sia la figlia di donna Agueda. Raimundo si complimenta con lei, rimarcando come in questa vita sia importante poter contare su un certo quantitativo di denaro. Detto ciò, Pepa si dice piuttosto sorpresa che Emilia non le abbia chiesto di accompagnarla nel suo viaggio verso La Puebla.

Olmo va insieme a Soledad (Alejandra Onieva) a visitare un bellissima stalla dove ci sono straordinari cavalli, tra cui uno in particolare che colpisce la donna. Si tratta di un esemplare di razza arabica, particolarmente impetuoso e pericoloso. Lei lo vorrebbe montare ma Olmo crede che sia troppo pericoloso per la sua incolumità. Alla fine Soledad ottiene il permesso per poterlo fare al mattino seguente. Don Pedro ha ottenuto la prima licenza di caccia d obbliga suo figlio Hipolito (Selu Nieto) a partecipare insieme a lui. La cosa non va proprio benissimo in quanto per poco non uccidono un povero asino. Donna Agueda trascorre sempre più tempo in compagnia di Pepa che le confessa le sue difficoltà con la dottoressa Casas e la confusione che ha in questo momento dopo che ha saputo la verità sulle proprie origini. Donna Agueda le assicura che lei avrà sempre un supporto qualora dovesse avere delle difficoltà e inoltre le chiede di poter valutare la possibilità di chiamarla madre. Sebastian parla a Tristan (Alex Gadea) e donna Francisca del contratto che sta per chiudere con lesercito e che per il quale è necessario un investimento iniziale piuttosto importante ma non gli viene accordato il permesso. 

Alfonso si reca da Raimundo per metterlo al corrente dei propri timori sul fatto che Emilia possa essere scappata con Severiano ma l’uomo non crede sia possibile questa cosa. Juan è praticamente nei guai visto che Severiano si è costituito presso la Guardia Civile. Donna Francisca spinge la dottoressa Casas a denunciare Pepa perché opera all’interno di un ambulatorio nel quale non ci sono le condizioni igieniche per farlo. Intanto le condizioni di salute di donna Francisca peggiorano e Tristan va dalla dottoressa Casas per prendere delle medicine. In quel momento passa donna Agueda che vede i due in una situazione ambigua per cui va da Pepa per raccontarle tutto. Emilia nonostante le paure di Alfonso, e soltanto Pepa capisce il motivo di questa partenza dell’amica. Emilia è incinta ed era arrivata a pensare di voler abortire ma non ne ha avuto la forza. Intanto, le parole di Severiano accusano Juan che viene imprigionato per essere il principale indagato per la morte della vedova.

 

Trama puntata 29 gennaio 2014 – Agueda continua il suo “avvicinamento” a Pepa e, dopo averle chiesto notizia dei suoi sentimenti per Tristan, le confessa di aver visto l’uomo baciare Gregoria. Pepa ne chiede conto a Tristan e questi nega, ma quando prova a baciare la ragazza lei si ritrae. Nel frattempo, Gregoria, spinta da donna Francisca, irrompe nella camera di Pepa annunciandole che sta per andare a denunciarla per le condizioni igieniche in cui lavora, tuttavia la levatrice le fa notare che la stanza è adesso perfettamente pulita e dotata di tutte le strutture che la stessa dottoressa le aveva indicato come indispensabili; a intervenire definitivamente in favore di Pepa giunge infine Agueda che irretisce Gregoria, facendola fuggire. Agueda chiede infine a Pepa di seguirla a Madrid in modo che possa studiare medicina e laurearsi. Juan è agli arresti domiciliari, sospettato della scomparsa della vedova Vicenta (dopo la deposizione di Severiano alla guardia civil), trincerato dietro un ostinato silenzio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori