IL SEGRETO/ Anticipazioni Puntata 31 Gennaio e 2 Febbraio 2014: Agueda non accetta le offese verso Pepa e giura vendetta contro Donna Francisca…

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap Il segreto, in onda venerdì 31 gennaio 2014, Alfonso dichiara il suo amore a Emilia, mentre Tristan chiede a Pepa di sposarlo

Il_segreto_TristanR439
Il Segreto, anticipazioni

Nella prossima puntata della soap Il segreto le ultime parole di Donna Francisca e le offese gratuite a Pepa non sono piaciute ad Agueda che nella maxi puntata di domenica sera affronterà a muso duro la sua rivale promettendo vendetta per quello che ha detto della figlia: lei la metterà in ginocchio. La matrona di casa Montenegro sa bene come colpire e così rivela la sua scoperta a Tristan, ancora all’oscuro di tutto. Come la prenderà? Questo lo farà tornare sui suoi passi nell’idea di sposare Pepa? Soledad e Olmo continuano una relazione epistolare ma la giovane Montenegro sembra ancora vacillare, c’è Juan nel suo cuore? Quest’ultimo finisce in prigione con l’accusa di furto, chi lo tirerà fuori? Correrà di nuovo Soledad in suo aiuto?

Nella prossima puntata della soap Il segreto Agueda torna alla tenuta per sapere cosa ha deciso Francisca (Maria Bouzas) rispetto alla vendita della sua casa. Quest’ultima, infatti, ha preso del tempo per decidere e Agueda glielo ha dato, adesso vuole una risposta e per averla in fretta rifiuta anche il thè e la cioccolata. Donna Francisca, però, ha una curiosità: sapere quale legame c’è tra una ricca signora e la levatrice. Agueda non scenderà in dettagli ma le rivela che si conoscono da poco ma che il loro legame è forte ed è nato nei nove mesi in cui Pepa è stata nel suo ventre. La levatrice è sua figlia e lei vuole comprare la tenuta per regalargliela. A questo parole Donna Francisca va su tutte le furie dicendo che preferisce morire all’istante piuttosto che vedere la sua casa nelle mani di una levatrice ignorante. Cosa risponderà Agueda?

Nella prossima puntata della soap Il segreto Alfonso continua a fare un tour de force tra il lavoro nei campi, la famiglia e la locanda per stare vicino ad Emilia (Sandra Cervera). I due vanno d’amore e d’accordo dopo la tempesta Severiano ma le cose potrebbero precipitare da un momento all’altra. Nella puntata di oggi li vedremo lavorare fianco a fianco in locanda almeno fino a che Alfonso non affronterà la sua bella locandiera: lui sa che lei ha mentito riguardo al suo viaggio misterioso e vuole sapere perchè. Dopo un’accesa discussione, Emilia ammette che è successo qualcosa di cui non vuole parlare ma le insistenze di Alfonso sono tante che alla fine ammette: sono incinta di Severiano. La notizia mette ko Alfonso che scappa via e si rifugia a casa sua dove Emilia lo raggiunge per chiedergli il motivo di tanta delusione. Lui la bacia e poi va via. A questo punto la locandiera capisce tutto: era lui il suo ammiratore segreto.

Nella prossima puntata della soap Il segreto la nuova puntata de Il Segreto ci regalerà momenti indimenticabili. Le cose per Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea) potrebbe migliorare in un solo minuto, grazie ad alcune paroline magiche che il bel soldato dirà alla nostra levatrice, ma ci sarà davvero un lieto fine per loro? Non lo pensiamo, ma intanto possiamo sognare almeno per qualche minuto. I due si ritroveranno nell’ormai famosissimo giardino e parleranno nuovamente della decisione di Pepa di andare a Madrid per studiare. Il bel soldato ammette di aver parlato con Don Anselmo per trovare una casa ad un buon prezzo e Pepa pensa seriamente che lui voglia togliersela di torno in fretta almeno fino a quando lui non le fa intendere che la casa sarà per una coppia, lei e suo marito. Pepa sorride, lui si alza, le prende la mano e le chiede ancora una volta di sposarlo… cosa dirà la nostra levatrice?

Nella prossima puntata della soap Il segreto Alfonso dichiara il suo amore a Emilia, mentre Tristan chiede a Pepa di sposarlo. Ma prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo oggi. Donna Agueda ha proposto a Pepa (Megan Montaner) di seguirla a Madrid per andare a studiare medicina, ma la ragazza si sente piuttosto confusa e non sa che decisione prendere. In paese ci sono molte persone che hanno bisogno di una levatrice e non vuole abbandonarle, soprattutto ora che la gente ha di nuovo fiducia in lei. Intanto Juan (Jonas Berami) continua a essere accusato di omicidio e nonostante si proclami innocente, l’unica a credergli sembra essere sua madre. Il sindaco vuole sapere cosa sia accaduto quella sera e Juan decide di raccontare la sua verità e di come quella mattina ubriaco si sia svegliato davanti al cadavere della vedova. Solo a questo punto, ripercorrendo l’intera vicenda, gli è chiaro che Severiano ha voluto tendergli una trappola. Soledad (Alejandra Onjeva) riceve da Olmo le scuse per una sua improvvisa partenza e lei è piuttosto nervosa e spera che lo stesso possa darle delle spiegazioni per il fatto che Donna Agueda lo abbia potuto allontanare così velocemente mentre stavano per fare una passeggiata a cavallo. Quando Don Pedro torna a casa racconta a sua moglie e a Hipolito le novità riguardo all’omicidio della vedova. Suo figlio lo invita dunque a non affidare al giudice questo caso, ma a prendere in mano la situazione per difendere Juan che è evidente che non possa essere davvero colpevole. Anche a casa Montenegro ci si preoccupa dell’accusa fatta a Juan, in quanto Soledad potrebbe risultare coinvolta per via del suo matrimonio. Eppure lei lo difende ed è convinta che non possa essere un assassino e Donna Francisca (Maria Bouzas) è incredula di fronte a questo suo scagliarsi dalla parte del marito. Pepa non riesce ancora ad avvicinarsi a Tristàn (Alex Gadea) e i due si limitano a passeggiare e parlare. Lui si è accorto che lei è preoccupata e vuole sapere il perché. Così Pepa gli confida della sua volontà di provare ad andare a Madrid a studiare medicina. Tristàn è amareggiato ma la invita comunque a seguire il suo sogno, anche se questo la allontanerà dal paese.

Emilia ha ritrovato finalmente il sorriso e Alfoso continua a esserle vicino, anche se ancora non è a conoscenza del fatto che lei sia incinta. Soledad va a chiedere a Mariana informazioni su Juan e lei le spiega che non si avranno notizie più precise fino all’arrivo del rapporto medico. Alla locanda Pepa vede Tristàn parlare con Don Anselmo e capisce che le stanno nascondendo qualcosa. Don Pedro e Hipolito nel frattempo continuano ad andare a caccia ma il sindaco torna di nuovo a casa a mani vuote.?Donna Francisca parla con Mauricio di Juan e gli chiede di far tacere i sostenitori del ragazzo. Inoltre Mauricio ha sentito delle voci in paese sul fatto che Donna Agueda stia aiutando Pepa e Donna Francisca vuole sapere quali siano le motivazioni reali che si celano dietro questo loro legame così forte. Poi la stessa va a parlare anche con Tristàn e gli espone la sua supposizione secondo cui Pepa avrebbe dei rapporti stretti con la famiglia Mesia. Tristàn tuttavia non si lascia toccare da queste parole e abbandona sua madre piuttosto adirato. In villa arriva intanto Hipolito, che ha deciso di regalare a Mariana la sua cacciagione, vantandosi con lei di essere un cacciatore esperto e di avere un vero e proprio sesto senso.

Pepa visita Emilia e le chiede di non fare sforzi a lavoro, soprattutto per i primi mesi di gravidanza. Poi ne approfitta per confidare alla sua amica della proposta ricevuta da Donna Agueda di andare a Madrid per andare a studiare medicina. Pepa sa che se partirà non tornerà mai più in paese ma è comunque molto combattuta, dato che ormai non è più sicura neanche dei suoi sentimenti per Tristàn. Juan continua a essere rinchiuso in casa e non riesce a sopportare questa sua condizione. Finalmente arriva Don Pedro con in mano il rapporto del medico che dice che la vedova è morta per cause naturali. Juan dunque non è accusato di omicidio ma ora pende su di lui l’ombra dell’accusa di furto. Le guardie dovranno ora perquisire la sua casa alla ricerca di qualche indizio. Intanto Sebastian si introduce nello studio di Donna Francisca e porta con sé del liquido infiammabile. Le sue intenzioni non sono affatto buone e il ragazzo sembra essere disposto a fare pazzie in nome del suo conservificio. A sorpresa, infine, donna Agueda si reca a far visita a Donna Francisca e le chiede di venderle la sua villa.

Trama puntata 31 gennaio 2014 – Agueda propone a Francisca di acquistare La Villa. Francisca non rifiuta subito, ma chiede di poterci pensare su. Emilia si vede costretta a dire ad Alfonso che è incinta, Alfonso reagisce male, e in seguito le dichiara il suo amore. Juan è indagato per la morte della vedova del calzolaio, dopo che hanno trovato in casa sua una consistente somma di denaro della quale Juan non vuole dichiarare la provenienza. Juan riesce a incontrare Severiano il quale gli racconta cosa è  accaduto la notte della morte della vedova del calzolaio… Distrutta dal dolore, Rosario propone a Juan di scappare, ma questi rifiuta. Tristan chiede a Pepa di sposarlo e di partire insieme per Madrid… Agueda tornata alla Villa, rivela a Francisca che Pepa è sua figlia e che intende comperare La Villa per fargliene dono…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori