IL SEGRETO/ Anticipazioni: Donna Francisca trama contro Pepa! Puntata 5 gennaio 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap spagnola Il segreto, in onda domenica 5 gennaio 2014, Eulalio racconta a Emilia la verità sui suoi genitori e su Raimundo

Segreto_SoledadR439
Il Segreto

Il nuovo ostacolo tra Pepa e Tristan sembra essere Matilde, la sedicente Medium, infatti, riuscirà ad irretire la levatrice offrendole dettagli su Martin e la verità che lei cerca: il suo bambino è ancora vivo. Se in un primo momento Pepa riuscirà a resistere alla tentazione, alla fine la voglia di non lasciare andare il suo bambino è davvero troppo grande per farlo. Noi, però, scopriremo che dietro le dichiarazioni della donna altro non c’è che un nuovo piano di Donna Francisca (Maria Bouzas). La donna chiede a Mariana di rimanere da sola e di non essere disturbata per alcun motivo dopodiché siede in giardino in attesa della sua nuova “pedina”. Matilde assicura la Montenegro che la sua anima è in pena e che non tarderà a cadere nella sua rete. 

Nella soap il segreto, Pepa (Megan Montaner) sembra aver ritrovato le sue forze e dopo l’incontro con una sedicente medium che le offre un “contatto” con Martin, la giovane torna alla tenuta per incontrare il suo bel Tristan (Alex Gadea). I due hanno finalmente un chiarimento e mentre lui le rinfaccia di aver lasciato la tenuta per tornare alla locanda, lei si scusa per il suo comportamento degli ultimi giorni. Lui si avvicina e la prende per mano pronto a dimenticare tutto mentre lei lo ringrazia per tutto quello che ha fatto per lei, restandole vicino nonostante quello che è successo in questi giorni a causa della perdita di Martin. La levatrice ha paura di perderlo visto che lei non è la stessa di sempre ma Tristan sa bene che stanno passando un brutto momento. I due si riconciliano per la gioia dei fan ma quanto durerà? In attesa della puntata di oggi clicca qui per rivedere il video anticipazione di questo momento

Nella prossima puntata della soap Il segreto, in onda domenica 5 dicembre, Eulalio rivela a Emilia la verità sui suoi genitori: come reagirà la ragazza? Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo a Puente Viejo negli ultimi episodi mandati in onda. Durante lincontro che donna Francisca (Maria Bouzas) ha organizzato allinterno della propria casa al fine di conoscere al meglio quali sono le intenzioni di Don Olmo, Pepa (Megan Montaner) per via delle medicine che le vengono date dalla dottoressa Casas, daccordo con donna Francisca, al fine di farla sembrare una pazza, si rende protagonista di un momento di scarsa lucidità. Infatti, Pepa davanti agli occhi attoniti di Tristan (Alex Gadea) e dello stesso Don Olmo, asserisce di vedere Martin e di volerlo salvare. Tristan riesce con grande fatica a tranquillizzarla e riportarla a letto nella propria camera. La scenata fa in modo che Don Olmo non resti a cena in compagnia di Donna Francisca non solo perché pensa che questultima debba prendersi cura della futura nuora ma anche per la misteriosa assenza di Soledad (Alejandra Onieva). Intanto, nella casa dei Castaneda, Rosario (Adelfa Calvo) e i due figli Ramiro e Alfonso, assistono al rientro di Juan (Jonas Berami) completamente sbronzo insieme a Severiano che a sua volta, mostra di aver bevuto in abbondanza. Juan parla del fatto di aver trovato in Severiano un valido amico con il quale condividere alcuni momenti della giornata. Alfonso e Rosario si arrabbiano tantissimo, invitando i due ad andare a dormire.

Don Pedro (Enric Bonavent) e sua moglie Dolores, incontrano Don Anselmo (Mario Martin) per chiedergli di occuparsi del loro figlio Hipolito (Selu Nieto) che credono indemoniato. Don Anselmo è certo che Hipolito non rientri in questa casistica e che comunque gli parlerà per farlo rinsavire sulla questione della fine del mondo. Alfonso si reca da Emilia (Sandra Cervera) per invitarla a spezzare lunione con Severiano facendole presente come non solo questultimo la tradisca continuamente. Emilia che evidentemente è troppo innamorata per valutare quello che le sta accadendo, rimarca come abbiano chiarito il tutto. Nel frattempo, Don Anselmo è passato per la casa dei Castaneda per fare una bella ramanzina a Juan che per lennesima volta asserisce di aver capito la lezione e che non commetterà mai più simili errori. Dalla discussione emerge che non è stato Don Anselmo a pagare la cauzione per Juan. Tuttavia, la lezione non pare essere stata di insegnamento a Juan che in compagnia di Severiano continuano a passare le giornate nellozio, nellalcool e soprattutto giocando a carte. A tal proposito, Severiano notando una certa predisposizione da parte di Juan in questo gioco, ha intenzione di farlo entrare in un giro piuttosto pericoloso al fine di guadagnarci qualche pesetas.

Intanto, Soledad ha tra le mani la ricevuta del pagamento della cauzione. Mentre la sta leggendo, arriva sua madre donna Francisca che vuole sapere dove si fosse cacciata la sera precedente. La ragazza non potendo raccontare di essersi recata al carcere per liberare Juan, le parla di un improvviso problema ai campi che ha voluto risolvere in prima persona senza scomodarla in quanto impegnata con Don Olmo. A proposito di questultimo, donna Francisca evidenzia come non sia riuscita a scoprire nulla per via del gesto sconsiderato di Pepa, ma Soledad asserisce di sapere come fare per circuire il potente uomo di affari appena giunto a Puente Viejo. Il mattino seguente Pepa riceve la visita di Tristan al quale asserisce di non ricordare assolutamente nulla di quello che le è accaduto. Una volta rimasta sola, Pepa si prepara per abbandonare la tenuta ma Donna Francisca la convince a restare, in quanto vorrebbe portare a termine il proprio piano. Più tardi arrivano sia la dottoressa Casas che Emilia. La dottoressa dopo aver visitato Pepa, daccordo con Donna Francisca, evidenzia come sia opportuno continuare a tenere sotto controllo Pepa in quanto potrebbe compiere un folle gesto. 

Mentre Emilia si reca dall’amica, donna Francisca rimarca al figlio l’opportunità di far rinchiudere Pepa in manicomio ma Tristan si oppone fermamente. Pepa convince Emilia ad aiutarla nel lasciare la casa, rimarcando il sospetto che le stiano dando di proposito dei medicinali che la facciano sembrare fuori di sé. Emilia la porta con sé alla locanda dove anche grazie al calore di Raimundo (Ramon Ibarra), la donna si riprende immediatamente. Tristan una volta resosi conto che Pepa non ci sia più, si reca alla locanda per capire il motivo per cui sia andata via ed Emilia gli confessa di averla aiutata in quanto l’ha vista molto giù di morale. Tristan riesce ad entrare nella stanza di Pepa ma quest’ultima non pare essere troppo felice di vederlo, rimarcando i suoi sospetti sulla medicine che la dottoressa continuava a darle. Tristan tornato a casa, incomincia ad avere dei seri dubbi in merito in quanto sua madre sottolinea l’opportunità che Pepa ritorni a stare da loro. Intanto, Rosario parlando con Soledad ha la conferma che sia stata lei a pagare la cauzione per fare uscire il figlio di prigione mentre Hipolito convinto dell’ormai imminente arrivo della fine del mondo, chiede a Mariana di sposarlo. Infine, Sebastian rimarca al padre l’opportunità di dire a Emilia tutta la verità sulle sue origini.

Trama puntata 5 gennaio 2014 – Mentre Raimundo e Sebastián cercano in tutti i modi di tenere lontano Eulalio da Emilia, lui la raggiunge alla locanda e le racconta tutta la sua storia. Pepa si fa coraggio ed esce nella piazza. Lì inizia ad avere un flashback di un momento passato insieme a Martín. Una certa Matilde si avvicina e le dice di sapere come fare per ricongiungersi a lui. Tristan elogia la dottoressa Gregoria per il suo interessamento alla salute di Donna Francisca, e Pepa è preoccupata di questa amicizia. Donna Francisca convince Matilde a ingannare Pepa che, dapprima diffidente, alla fine cade nella tela tessuta dalla ciarlatana. Soledad riesce a sottrarre dei documenti a Olmo durante un incontro, e Tristán e Sebastián incontrano nuove difficoltà con la conserviera. Tristán lascia gli affari delle tenute alla sorella, dato che è spalleggiata da Donna Francisca. Emilia incontra Eulalio per sapere tutta la verità sui suoi genitori 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori