IL GIOVANE FAVOLOSO/ Il film con Elio Germano su Giacomo Leopardi. Video trailer

- La Redazione

Si intitola Il giovane favoloso il nuovo film di Mario Martone con protagonista Elio Germano, oggi ospite a Che fuori tempo che fa. La pellicola racconta la storia di Giacomo Leopardi

festival-venezia
Il film Ti Guardo ha vinto il Leone d'Oro al Festival di Venezia

Si intitola Il giovane favoloso il nuovo fiilm di Mario Martone, che attende di apparire nelle sale cinematografiche il prossimo giovedì, 16 ottobre 2014, ed è una pellicola che vede come attori protagonisti Isabella Ragonese, Michele Riondino, Massimo Popolizio, Edoardo Natoli, Anna Mouglalis, Valerio Binasco, Paolo Graziosi e anche lattore Elio Germano, che sarà uno degli ospiti nel programma Che fuori tempo che fa, in onda nella serata di oggi. la storia di Giacomo Leopardi, il famosissimo autore che visse a cavallo tra il 1700 e il 1800: si vede in particolare raccontata la sua infanzia a Recanati, dove il giovane, dallanimo ribelle ma fin troppo sognatore, è molto dedito allo studio, occupazione che gli riesce più che bene, vista la sua straordinaria intelligenza, sensibilità e attenzione alle cose.

Spesso in contrasto con il padre Mondaldo, che ha delle vedute di gran lunga più ristette dalle sue, riesce a lasciare Recanati solo alletà di 24 anni e inizierà a scoprire il mondo, lamore, con tutte le gioie e le sofferenze che riserva alla razza umana. Un film chiaramente biografico, che è stato presentato alla 71a mostra internazionale darte cinematografica di Venezia e per cui lo stesso regista, Martone, ha ricevuto la nomination per il premio Leone Doro. Qui di seguito trovate il video trailer ufficiale della pellicola:



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori