FABIO DE LUIGI/ Chi è lattore nel cast del film Soap opera, ospite di Che fuori tempo che fa

Nella puntata di oggi, sabato 18 ottobre 2014, della trasmissione Che fuori tempo che fa, condotta su Rai 3 da Fabio Fazio, sarà presente anche Fabio De Luigi

18.10.2014 - La Redazione
deluigi_fabio_r439
Fabio De Luigi

Nella puntata di oggi, sabato 18 ottobre 2014, della trasmissione Che fuori tempo che fa, condotta su Rai 3 da Fabio Fazio, sarà presente anche il comico, attore e conduttore televisivo Fabio De Luigi. Nato l11 ottobre del 1967 nella cittadina di Santarcangelo di Romagna in provincia di Rimini, fin dai primi anni della sua vita ha dimostrato di avere grandi qualità comiche e di recitazione tantè che non passa tantissimo tempo prima che diventi uno dei pilastri delle mitiche trasmissioni della Gialappas Band andate in onda sulle reti Mediaset. Sono stati davvero tantissimi in personaggi da lui inventati e portati in televisione, che hanno divertito milioni di telespettatori per diversi anni, come ad esempio lIngegner Cane alle prese con la costruzione del Ponte sullo stretto di Messina, lo scanzonato e combina guai super eroe Medioman, linviato a caccia di scoop Bum Bum Picozza, il nobile Luigio Guastardo della Radica e tantissimi altri ancora, peraltro mostrandosi molto bravo nelle vesti di imitatore.

Nel 2005 Fabio De Luigi incomincia a prendere un percorso differente, ossia di attore, recitando in una sitcom di grande successo come Love Bugs nella quale è stato il partner di Michelle Hunziker nella prima edizione e di Elisabetta Canalis nella successiva. Nello stesso tempo ha anche unesperienza su Rai Uno affiancando Gianfranco Funari nella conduzione del programma Apocalypse Show per poi lanciarsi senza timori nel mondo del grande schermo. il 2006 quando Fabio De Luigi viene scelto per prendere parte al classico cinepanettone firmato Aurelio De Laurentiis, recitando al fianco di diversi interpreti nel film Natale a New York. Inizia così un connubio con questo genere specifico di cinema che lo porterà a essere protagonista dei relativi film natalizi sia nel 2007 che nel 2008.

Nello stesso tempo ha incominciato a lavorare anche nelle vesti di conduttore facendosi carico al fianco di Ilary Blasi di un paio di stagioni del programma di indagini giornalistiche, Le Iene, naturalmente andato in onda nella prima serata di Italia Uno. Tra il 2009 ed il 2010 partecipa nel cast di film che hanno ottenuto un certo risconto di pubblico come, per esempio, Gli amici del bar Margherita che vedeva alla regia Pupi Avati oppure la pellicola di genere commedia Maschi contro femmine con la regia di Fausto Brizzi. Nellanno seguente ha incominciato una fattiva collaborazione con il regista Alessandro Genovese che prima lo ha voluto nel cast del film La peggior settimana della mia vita e quindi in quello del film Il peggior Natale della mia vita. Nel 2014 è stato protagonista ai botteghini prima con la commedia che porta la firma di Giovanni Veronesi, Una donna per amica, recitando al fianco dellattrice francese Laetitia Casta e quindi sta per esserlo di nuovo con il film in uscita, Soap Opera.

Fabio De Luigi è molto attivo anche nel teatro con diversi spettacolo portati in scena, come “Il bar sotto il mare” e nel mondo del doppiaggio. Invece, per quanto concerne al televisione la sua ultima apparizione è avvenuta nel 2012 a “Ballando con le stelle”. Per quanto riguarda invece la vita privata è un grandissimo appassionato nonché giocatore di baseball, militante in passato anche nella serie A1 e convive dal 1998 con la propria compagna Jelena dalla quale ha avuto due figli, Dino e Lola. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori