Oggi, mercoledì 29, alle 16.10 su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Ecco quello che è successo oggi a Puente Viejo. Tristan (Alex Gadea) e Soledad (Alejandra Onieva) sono insieme al maestro di musica Don Luis per parlare dei miglioramenti che la donna ha ottenuto grazie a un ritrovato interesse nei confronti della musica e in tal senso ha avuto un grande ruolo proprio Luis. Tristan una volta rimasto da solo con il maestro le chiede se effettivamente ci sono delle migliorie in Soledad e quando potrà essere felice come lo era un tempo. Il maestro si dice ottimista anche se non nasconde che ci vorrà un bel po di tempo. Hipolito (Selu Nieto) va girando per le strade del paese fino a che non si imbatte in Emilia (Sandra Cervera) che gli esprime tutte le proprie felicitazioni per il suo fidanzamento. Hipolito inizialmente smentisce ma dopo aver sentito tutti i complimenti che la stessa Emilia gli dedica per essere stata capace di conquistare il cuore di una donna così bella e di classe come Griselda, cambia decisamente atteggiamento pavoneggiandosi sul fatto che molto presto potrebbero diventare marito e moglie anche se poi si trova in grande difficoltà quando gli vengono poste delle domande al riguardo di come labbia conosciuta a Barcellona.
Nel frattempo alla scuola, una volta che Maria (Loreto Mauleon) ha terminato la propria lezione alla presenza di Raimundo (Ramon Ibarra), Tristan coglie loccasione per chiedere loro delle opinione su Frutos, il suo capo mastro. Maria lo giudica molto male in quanto ogni volta che lo vede sente dentro di sé un brivido soprattutto per il modo come guada le donne. Raimundo invece dal proprio canto pone la questione soprattutto dal punto di vista lavorativo sottolineando lo stato di degrado in cui si trovano le sue terre per cui dovrebbe licenziarlo. Olmo (Iago Garcia) è assorto nel guardare il pianoforte senza che nessuno lo suoni. Arriva suo figlio Fernando al quale sottolinea il timore che tra Soledad che si sta riprendendo, e Luis possa essere nato qualcosa. Il figlio lo invita a lasciar perdere quella donna che ha ribadito a più riprese come non nutra nessuno interesse nei propri confronti ed inoltre a svagarsi in qualche altro modo. Olmo però non è dello stesso avviso ed anzi chiede al figlio cosa voglia fare con Maria e Gonzalo (Jordi Coll) dei quali ribadisce il fatto di averli visti mentre si baciavano. Il giovane crede impossibile la cosa anche se il dubbio alberga nel proprio animo.
Emilia nota in Raimundo un certo turbamento che l’uomo sottolinea essere figlio del fatto che lui veda Donna Francisca (Maria Bouzas) in difficoltà con il lavoro e siccome non osa chiederle la possibilità di volerle dare una mano e allo stesso tempo non sopporti la cosa, sta pensando di tornare almeno per un anno in Perù. Emilia allarmata della cosa e non potendo immaginare come le reali intenzioni del padre siano quelle di mettere le mani sulle ricchezze della compagna, si dirige da donna Francisca per esporle il problema. Donna Francisca tranquillizza Emilia evidenziando di avere una soluzione al problema.
Gonzalo va dal padre per mostrargli la lettera del vescovado e come lui tra settimane diventerà un parroco. Tristan però nota una certa tristezza del figlio che tuttavia lo rassicura sulla decisione presa. Olmo essendo venuto a sapere di come Roque passerà tutta la notte fuori di casa ne approfitta per fare in modo che sia Pia il modo con cui sfogare la propria ansia verso Soledad. L’uomo si reca nella casa di Pia e la seduce facilmente chiedendole perdono per quanto successo in precedenza. Gonzalo intanto dopo aver saputo da Fernando si stiano avvicinando nuovi licenziamenti per la fabbrica tessile, si trova nelle vicinanza della Locanda sentendo per caso Raimundo e Alfonso (Fernando Coronado) che parlano delle loro responsabilità sulla morte di Pepa. Gonzalo, mentre Hipolito è alle prese con delle difficoltà nel rapporto con Griselda che la donna vuole assolutamente superare, va da Tristan per metterlo al corrente della cosa. Tristan non crede a quello che dice il figlio parlando di un errore ma certamente ribadisce l’intenzione di voler investigare al fine di fugare ogni dubbio ipotizzando qualcosa di molto terribile nel caso il padre abbia avuto a che fare con la morte dell’amata moglie.
Per rivedere la puntata della soap Il segreto andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata: clicca qui per il video della puntata.