Anche Sara Di Vaira torna ad animare con le sue evoluzioni le serate di Ballando con le stelle 2014, il talent-reality show condotto da Milly Carlucci Su Rai Uno giunto alla sua decima edizione. Per la vice campionessa del mondo di ballo, titolo detenuto in coppia con Valerio Colantoni, si tratta della quinta esperienza nello show del sabato sera dopo quelle del 2009, quando fu eliminata in semifinale insieme a Maurizio Aiello, del 2010, seconda con Ron Moss, del 2012, quando arrivò ancora a un passo dalla vittoria con Marco Delvecchio e dell’anno scorso, che la vide arenarsi in semifinale in coppia con Luigi Mastrangelo. Sara Di Vaira è nata Cecina, nel settembre del 1979 ed è una delle ballerine più famose del nostro Paese.
Ha iniziato a ballare prestissimo, a soli cinque anni, mettendo subito in mostra evidente talento. Dopo aver affinato il suo stile con un lungo e proficuo lavoro di base, ha iniziato a partecipare a gare di livello nazionale e internazionale, con ottimi risultati, Tra i più notevoli, vanno ricordati i primi posti riportati negli Open di Spagna e Slovenia, nella categoria della danza standard. La punta più alta della sua carriera è stata però la seconda piazza riportata ai Mondiali tenuti a Vienna nel 2009, quando ha rappresentato il nostro paese in coppia con Valerio Colantoni, sempre nella categoria danze standard. Attualmente insegna alla Focus New Step, una struttura sita a Piombino e risiede a Bolgheri. Insegna anche a Livorno, dove cerca di trasmettere la sua arte ad un folto numero di aspiranti danzatori. La sua grande notorietà è stata naturalmente implementata dalle partecipazioni a Ballando con le stelle, tanto da vedere la nascita di una lunga serie di fan club sui social network a lei dedicati.
La sua grande passione per la danza è nata seguendo in particolare Heather Parisi e Lorella Cuccarini, le due più note showgirl dei decenni passati. Quando non è impegnata in pedana, Sara Di Vaira ama ascoltare musica, in particolare i brani di Jovanotti e Renato Zero. Nel corso dell’edizione 2012 ha fatto lungamente discutere la nascita della sua relazione con il partner Marco Delvecchio, anche perché la Di Vaira era già sposata. Una relazione che ha letteralmente travolto tutto, spingendo la ballerina toscana a lasciare il marito Mirko Gozzoli, nonostante un matrimonio durato otto anni e un figlio appena nato. stato lo stesso ex compagno a rivelare quanto accaduto durante una intervista rilasciata a DiPiù, quando ha ricordato le tappe che hanno portato alla rapida separazione, seguita subito dopo da quella dell’ex calciatore romanista con la moglie Sara, da cui aveva avuto tre figli.
Una relazione che però non ha poi retto alla prova del tempo, vista la rottura avvenuta di lì a breve, con Marco Delvecchio rapidamente consolato, almeno stando ai rumors, dall’attrice Euridice Axen. Una separazione che non sembra sia stata presa troppo bene da Sara Di Vaira. Nell’edizione 2014 di Ballando con le stelle, la ballerina di Cecina sarà chiamata a fare da pigmalione a Andrew Howe, atleta italiano di origine statunitense specializzato nella velocità e nel salto in lungo.