Donna Francisca ha sempre qualcosa di cui occuparsi e risolta la questione del sindaco, scegliendo Dolores, deve occuparsi delle bugie di Raimundo, che non sa ancora come gestire se non mandando all’aria laa loro unione, e, infine, le indagini di Gonzalo. Il prete è sulla strada della verità riguardo alla morte di Pepa e per questo si presenta dall’erborista che ha preparato le medicine sostituendole. Cosa succederà a questo punto? Ci sarà un nuovo scontro tra i due?
Il Segreto sta pian piano entrando nel vivo di questa seconda stagione e mentre Pia, sopraffatta dalle nausee, fa preoccupare Roque e scappare Olmo, quest’ultimo continua a seguire Soledad per scoprire cosa stia succedendo tra lei e Luis. Intanto, Dolores ha capito che Francisca vuole solo manovrarla ma alla fine decide di accettare la carica di Sindaco. L’eborista si reca d Francisca per metterla al corrente del fatto che Gonzalo è andato nel suo negozio alla ricerca della verità. La matrona, intanto, confida a Don Anselmo di aver incontrare Raimundo con l’intenzione di ucciderla ma non è riuscita a farlo, la prossima volta ci riuscirà?
Il Segreto torna domani con una nuova puntata in cui protagonista sarà Don Anselmo. Il parroco del paese non solo deve occuparsi dei peccatori (vedi Pia) ma anche di Gonzalo e del suo repentino cambio di idea riguardo ai voti, e poi di Francisca che gli confiderà di aver pensato di uccidere Raimundo.