AMADEUS/ Chi è il conduttore concorrente a Tale e quale show 2014

Nella puntata di Tale e Quale Show in onda stasera, in cui prende il via la sfida per il titolo di Campionissimo 2014, torna Amadeus, concorrente molto apprezzato della terza edizione

14.11.2014 - La Redazione
amadeus
Stasera tutto è possibile (Infophoto)

Nella puntata di Tale e Quale Show di oggi, in cui prende il via la sfida per il titolo di Campionissimo 2014, torna Amadeus, concorrente molto apprezzato della terza edizione in cui si è classificato terzo. Amadeus, al secolo Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è nato il 4 settembre 1962 a Ravenna da genitori di origini siciliane che si erano da poco trasferiti in Emilia Romagna. Tuttavia gran parte della propria vita la trascorre nella città di Verona, per seguire gli impegni di lavoro del padre che era un cavallerizzo. Una passione quella per i cavalli che appartiene anche ad Amadeus. Unaltra grande passione del giovane Amadeus è quella per la musica e in particolare per la professione di dj che in incomincia a praticare a livello amatoriale, fino a che non incomincia a esibirsi in diversi locali e per la maggior parte discoteche, presenti a Verona e nelle cittadine limitrofe. La svolta per la propria carriera avviene quando si trasferisce a Milano e viene notato da Claudio Cecchetto che lo scrittura immediatamente per lavorare presso Radio DeeJay. Lesperienza di Amadeus allinterno di questa emittente ha una durata molto lunga e in pratica insieme ad altri artisti come nel caso di Jovanotti e Fiorello, ne accompagna la crescita. Infatti, lemittente passerà dallessere una piccola radio locale al diventare una emittente capace di coprire lintero territorio nazionale. Amadeus lavorerà presso Radio DeeJay fino al 1994.

Naturalmente per molti anni ha lavorato contemporaneamente sia in radio che alla televisione e per la precisione esordisce nel piccolo schermo nel 1982 andando a condurre il primo storico quiz di Rai Uno mandato in onda nella fascia preserale e il cui titolo era Formula Vincente. Dopo questa esperienza sperimentale che non ottenne il successo sperato ma che comunque dimostra le capacità del giovane Amadeus, cè per lui lapprodo nellallora Fininvest partecipando nelle vesti di conduttore insieme a tanti altri artisti come Gerry Scotti, nel programma Dj Television in onda sulle frequenze di Italia 1. In seguito sarà alla conduzione di Dj Beach insieme a Fiorello e Leonardo Pieraccioni mentre a partire dal 1993 si occupa della presentazione del Festivalbar. A partire dal 1995 è alla conduzione di Buona Domenica insieme a Lorella Cuccarini e quindi un altro paio di programma di buon successo come Matricole, prima di tornare in Rai e riprendere quel discorso terminato anzitempo con la programmazione di quiz nella fascia oraria del preserale. Nasce così il programma Leredità che lui stesso ha ideato insieme a Stefano Santucci e che di fatto gli permette di ottenere il maggior successo della propria carriera di conduttore. Nel 2006 torna a Mediaset per condurre Formula segreta mentre lultimo programma che lo ha visto nelle vesti di presentatore è stato Lanno che verrà in questo 2014 su Rai Uno. Ha anche recitato in tre film di cui uno per la televisione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori