Riassunto Il segreto / Puntata del 1 novembre e info replica video streaming

- La Redazione

Il segreto, riassunto puntata 1 novembre 2014: Gonzalo si sente in colpa per aver fatto l’amore con Maria. Appuntamento con la soap opera spagnola alle 16.10 su Canale 5

il-segreto-maria
Il Segreto

Sabato 1 novembre alle 15.30 su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Ecco quello che è successo ieri pomeriggio a Puente Viejo. Dopo aver fatto l’amore con Maria (Loreto Mauleon), Gonzalo (Jordi Coll) non si dà pace e si sente in colpa per aver tradito quella che considera la sua vera vocazione, ossia quella di consacrare a Dio la propria esistenza. Don Anselmo (Mario Martin) cerca di essergli d’aiuto e prova a fargli comprendere che non deve necessariamente prendere i voti se ha scoperto di provare dei sentimenti per Maria, ma il diacono non vuole ripensarci ed è intenzionato a diventare sacerdote. Raimundo (Ramon Ibarra) cerca di sapere da donna Francisca (Maria Bouzas) se sono già arrivate le procure mediante cui potrà esercitare la gestione delle terre appartenenti alla donna, ma la Montenegro gli fa sapere che queste questioni vanno per le lunghe e che non sono ancora arrivate; don Ulloa sembra comunque essere tranquillo. Maria ascolta Soledad (Alejandra Onieva) suonare il piano e rimane estasiata dalle sue capacità, così come don Anselmo. Quest’ultimo trova che il recupero di Soledad sia stato davvero veloce e la ragazza gli fa sapere che si sente davvero molto meglio. Don Anselmo capisce che è tutto merito dell’opera di Luis, di cui mostra di apprezzare il lavoro fatto. A proposito del professore, Soledad riferisce al parroco che quest’ultimo vuole che lei riprenda a frequentare Olmo (Iago Garcia) perché crede che ciò possa indurre l’uomo a tranquillizzarsi e a capire l’importanza delle lezioni per la sua ripresa, facendoli così lavorare in pace, al contrario di quanto sta facendo adesso: il prete mette in guardia la ragazza, temendo che il cambio d’atteggiamento possa essere interpretato dal Mesia come un segnale d’interesse, ma Soledad approva l’idea del maestro, che finora ha avuto soltanto buone intuizioni, e sembra essere intenzionata a seguirne le indicazioni.

Fernando (Carlos Serrano) cerca ancora di far pace con Maria, ma la giovane Castaneda non vuole riprendere il discorso riguardante il loro fidanzamento e dice al ragazzo che in fin dei conti non sono mai stati una coppia. Inoltre, Maria sembra essere sollevata per il fatto di aver capito in tempo che la loro relazione è stata un errore e fa notare al giovane Mesia che, un giorno, la ringrazierà. Mariana (Carlota Barò) va a trovare Pia (Diana Gomez) e trova la ragazza piuttosto inquieta: la giovane moglie di Roque (Miquel Garcia Borda) confida all’amica che l’atmosfera a casa sua si è fatta irrespirabile, e che suo marito le rivolge a malapena la parola e, quando lo fa, non riesce a guardarla negli occhi. Mariana consiglia all’amica di cercare di recuperare il matrimonio con Roque, trasformandolo in una relazione passionale come quella avuta con Olmo, ma la ragazza ha qualche dubbio in proposito, perché come confida a Mariana, Roque l’ha sempre trattata più come una figlia che come una moglie, e non vede via d’uscita per la situazione in cui si trova.

Fernando si sfoga con Olmo, facendogli presente che è sicuro del fatto che la decisione di Maria di non riprendere il loro fidanzamento sia dovuto all’interesse che la giovane sicuramente per Gonzalo e gli confida di essersi pentito di non aver ascoltato le sue raccomandazioni. Dal canto suo, Olmo cerca di far comprendere al figlio che ora più che mai deve lasciar perdere Gonzalo e dedicarsi alla fabbrica tessile, per accaparrarsi le simpatie di donna Francisca facendole vedere che è in grado di svolgere egregiamente il compito che gli ha assegnato e la fiducia che ha riposto in lui. Ciò perché sarà proprio la Montenegro ad occuparsi del diacono in qualche modo, dato che la donna lo maltollera e vuole costringerlo ad andare via da Puente Viejo: una volta che il giovane se ne sarà andato, potrà finalmente dedicarsi a riconquistare Maria. Tristan e Gonzalo continuano a indagare sulla morte di Pepa (Megan Montaner) cercando di non tralasciare nessun particolare che possa essere loro d’aiuto. Per questo i due si recano in farmacia per controllare i registri contabili dell’esercizio, in maniera tale da scoprire se su di essi ci sia qualcosa di interessante: da questi spunta fuori proprio il nome di Emilia (Sandra Cervera). Dopo ciò che c’è stato tra loro, Maria cerca di convincere Gonzalo a rivedere la sua decisione di diventare prete, ma il giovane diacono non lascia trapelare alcun cedimento e si dichiara pronto a prendere i voti.

Per rivedere la puntata della soap Il segreto andata in onda sabato pomeriggio, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata: clicca qui per il video della puntata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori